|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema a installare Sierra su Imac 21.5 mid 2011
Salve a tutti, ho una questione da porvi, ho imac mid 2011 con sierra che va molto molto lento e il sistema è veramente incasinato, ora ho provato a cambiare (e vi spiego di seguito il perchè del "ho provato") l'hard disk con uno nuovo e più capiente ma ho avuto vari problemi che mi hanno costretto a rimettere quello vecchio:
primo tentativo: la prima cosa che ho fatto è quella di fare una clonazione dell'intero disco con carbon copy cloner ma quando ho rimontato il nuovo disco ho avuto dei fastidiosi problemi, come il finder che crasha ogni 10 minuti o la disconnessione dell'account ogni 20 secondi che mi richiede la password in defintiva inutilizzabile secondo tentativo: installazione da zero dell osx con i tasti cmd+option+r o cmd+option+r+maiuscola (non capisco non dovrebbe scaricarmi da internet l'ultimo disponibile??? Mi scarica osx lion e va bene procedo all'installazione e il mac va una favola però a sto punto devo aggiornare perchè non funziona nulla sul vecchio sistema quindi aggiorno a sierra dallo store e al riavvio crasha tutto e il sistema non si avvia più e mi esce un icona di divieto e resta tutto piantato terzo tentativo: seguo la strada del primo tentativo e faccio la clonazione questa volta con super duper e quando monto l'hard disk subito dopo il login spuntano 100 crash, crash di finder, crash dei processi ecc ecc non riesco a fare nulla manco a spegnerlo quarto tentativo: decido di creare una chiavetta usb con osx sierra sopra e faccio partire l'update su quello fatto al terzo tentativo in modo cmq da reinstallare il sistema solamente senza perdita di dati, mettendo conto che dai 6 minuti (che mi indicava di installazione) ci è voluto 4 ore per completare l'aggiornamento e me ne sono accorto solo tramite cmd+l (dal log) che stava procedendo, ma al riavvio indovinate un po'? e' uscita una scritta che diceva che il sistema aveva problemi e non si avviava nulla in definitiva ho pensato, se installo su questo nuovo hard disk (tramite box usb) il sistema sierra da zero tramite il mio nuovo macbook pro 2015 posso poi montare l'hard disk nell'imac? Lo legge comunque? Perchè dopo tutti sti tentativi e blocchi mi sono rotto, sul nuovo macbook non dovrebbe metterci piu' di 1 ora nonostante viene fatta su usb3 aspetto un parere o consiglio da voi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.