|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Temperature alte nuovo PC
Ciao a tutti. Ho appena finito di assemblare un nuovo PC.
Questa la configurazione: MB - MSI Tomahawk CPU - Ryzen 3 1300x CASE - Corsair SPEC-04 VGA - MSI 1060 Gaming X+ Il problema è che la CPU sta sui 40° in idle e arriva facilmente sui 75-80° in full. Nel bios invece la temperatura si assesta sui 48-50° molto probabilmente perché la CPU rimane fissa alla massima frequenza. La scheda video invece raggiunge in full 75° L'unica ventola presente è quella frontale fornita col case e il dissipatore è quello stock. Può essere dovuto alla pasta termica? Ho avuto difficoltà a montare il dissipatore e quindi l'ho mosso più volte. Quindi pensavo di cambiare pasta termica e inoltre volevo mettere delle ventole aggiuntive. Potrei anche cambiare dissipatore magari con uno un po' più silenzioso e più efficiente, ma non saprei cosa scegliere. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
la pasta trmica era già applicata sul dissipatore, o l'hai messa tu? un dissipatore alternativo più efficiente può costare anche poco, e non è una cattiva idea. anche se per esempio dipendesse dal fatto di averci messo troppa pasta conduttiva, un tubetto della nuova costerebbe non meno di 7 euro più spedizione, un dissipatore arctic alpine costa 12 euro compresa pasta!
comunque assicurati anche di avere una buona espulsione dell'aria dal case, , ad esempio la sola ventola frontale prova a spostarla in direzione di uscita della aria dal dissipatore, se c'è uno spazio vicino a questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Comunque quali dovrebbero essere le temperature ideali idle-full per un 1300x con dissipatore stock e una msi 1060 gaming x? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.