Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2017, 22:53   #1
momi88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 4
REST API - Problemi di comunicazione sotto Windows

Buonasera a tutti,

è da parecchio tempo che non scrivo qui, mi faccio vivo nella speranza possiate darmi una mano (sperando questa sia la sezione giusta, non avevo idea di dove postare altrimenti).

Parliamo di comunicazione basata su REST, attualmente sto cercando di leggere dei dati all'interno di un controller (un quadro elettrico di un macchinario industriale) tramite le REST API fornite dal costruttore.

Gli strumenti utilizzati sono i seguenti:

Postman (lato client): software utilizzato per eseguire request http senza dover scrivere codice. Inserisco l'URL della risorsa interessata, compilo i campi necessari e dando invio esegue la request.

Simulatore (lato server): non ho disponibile il macchinario fisico e per questo motivo sto utilizzando il simulatore (che copia esattamente il funzionamento della macchina reale) fornito dal costruttore. All'interno del controller di questa macchina, è installato un web server che si chiama "AppWeb" di un'azienda che si chiama "EmbedThis" (sembra una cannonata di web server ma non lo conosce nessuno mi pare di aver capito).

Ora le situazioni che si presentano sono due:

1) Lavoro tutto in locale (cioè "dentro" allo stesso pc), sia il postman che il simulatore installati sulla stessa macchina. Fila tutto liscio, eseguo l'autenticazione al controller (in questo caso quello virtuale del simulatore) tramite Digest Authentication e ricevo i dati richiesti. Nessun problema.

2) Lavoro su due macchine separate per "avvicinarmi" a come sarà poi la situazione reale. Postman (lato client) su un pc, il simulatore (lato server) su un'altro pc. Eseguo la medesima request, il simulatore risponde e mi fa autenticare e successivamente mi risponde con errore "500 - Internal Server Error". NON NE VENGO FUORI!

L'idea che mi sono fatto è che, se i parametri della request sono gli stessi identici, quest'ultima non può essere sbagliata pertanto vuol dire (forse) che tra l'invio della richiesta e la ricezione da parte del server (il simulatore) si perde qualcosa.

Ovviamente come primo tentativo ho disabilitato il firewall di windows sul pc in cui c'è installato il simulatore, ma niente da fare. Attualmente sto provando a mettere le mani sui servizi http di windows ma con scarsi risultati. Sto andando più o meno a naso visto che non è proprio il mio settore e ogni cosa è una novità.

Ho scandagliato il web e consumato la barra di google in cerca di informazioni a riguardo ma non ne ho tirato fuori nulla. L'argomento è già complicato di suo, il mio è un settore un po' di nicchia e quelli che lo trattano non si sbattono a fare queste cose perciò quelli che conosco a cui ho chiesto mi hanno guardato male.
Io mi sto appassionando a questa cosa perchè ci vedo delle buone potenzialità ma purtroppo sto incontrando una sacco di difficoltà. Spero vivamente qualcuno possa darmi una mano.

Sono a disposizione per chiarimenti. Attendo numerose soluzioni!
Grazie e scusate il post infinito.
Buona serata
momi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v