|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
HELP! Aggiornamento Windows 10 mi ha formattato tutto
Buonasera,
Stasera mi parte un aggiornamento di Windows 10, insolitamente ci ha messo 10 minuti e passa e quando ha finito scopro che mi ha fomrattato il pc. I programmi installati sono rimasti, ma ho perso tutti i file e tutte le configurazioni, mi ha resettato anche i punti di ripristino del sistema. Aiuti? come ripristino a prima dell'aggiornamento?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
E' come se lui mi avesse creato una nuova cartella utente, che però negli utenti in pannello di controllo non compare
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non sono gli aggiornamenti di Windows 10, questo problema accade con TUTTI i Windows, spesso e volentieri quando ci sono problemi con l'hard disk. Comincia con il fare un backup di tutti i tuoi dati, poi verficia l'integrità del disco con crystaldiskinfo ed infine, se quest'ultimo conferma che è in buono stato, esegui il chkdsk; poi una volta riavviato il computer utilizza questa procedura:
apri l'editor del registro sistema (regedit) e trova la chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList devi vedere due sottochiave con lo stesso ID ma una con l'estensione .bak rinomina la chiave SENZA .bak aggiungendo l'estensione .new rinomina la chiave CON .bak rimuovendo l'estensione .bak Saluti.
Ultima modifica di Saturn : 16-11-2017 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se non hai i punti di ripristino, è un pò difficile ripristinare il SO a prima degli aggiornamenti fatti . Si vede che c' è stato qualcosa che non è andato bene.........può essere per problemi dell' hd, come già suggerito . Fai come suggerito da Saturn .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.