Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2017, 21:47   #1
TheEnigmist
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Artefatti grafici

Non so se postare qui o da un'altra parte, nel caso potete spostare nella sezione più adatta. Ho acquistato a Marzo un Samsung LC27FG70FQU e già all'epoca riscontrai un problema di flickering solo se usato in DisplayPort. Mandato in assistenza mi è stato sostituito in quanto anche il negozio ha accertato il difetto. Per una lunghissima storia che non sto qui a raccontarvi non ho più la vga con cui accertai il problema, dovendomi accontentare di una vecchissima HD 8490. A questa scheda video ho attaccato due monitor, il samsung nuovo arrivato dalla sostituzione ed un altro secondario attaccato in DVI. Fin da subito ho avuto artefatti grafici solo in DP e solo in determinate situazioni, così ho sempre dato la colpa alla VGA che è vecchia e in punto di morte. Però adesso mi stanno venendo i dubbi e vorrei capire se è effettivamente la VGA o il monitor ad essere difettoso. Il problema è il seguente:
  • Ho una barra orizzontale lungo tutto il monitor di artefatti grafici spessa un paio di pixel, questa barra appare sempre in gioco o a schermo intero quando vedo dei video;
  • L'elaborazione delle immagini, ad esempio su amazon, mostrano artefatti grafici orizzontali meno spessi della barra in alto, ma solo sui pixel dove si trova l'immagine, quelli subito dopo non presentano alcun problema e se scrollo la pagina l'artefatto segue l'immagine.
Ma il tocco pesante l'ho avuto poche ore fa giocando a Factorio, solita barra in alto, gioco tranquillo per un paio d'ore, ma poi improvvisamente TUTTO il monitor è diventato un ammasso di artefatti grafici. Ma solo il monitor in display port, il secondario in DVI era tutto a posto. Ho chiuso factorio e ho disattivato il freesync che ha come "staccato e riattaccato" il monitor ed è tutto tornato normale. Non so cosa pensare o fare per poter escludere uno dei due componenti e sinceramente preferisco che sia la vga quella difettosa.
Purtroppo la vga ha solo una porta DP e una DVI, mentre il monitor ha solo DP e HDMI, quindi non posso testare contemporaneamente DP e HDMI e vedere se il problema persiste switchando porta.
Vi allego delle immagini.

TheEnigmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:22   #2
silla87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao, mi sembra che, grosso modo, tu abbia i problemi che ho io (con pc nuovo di pacca). Stesso monitor (il mio 24)

Ho scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2835002

Se trovi soluzioni e le riuscissi a riportare, mi faresti un gran favore (farò lo stesso)!
Grazie!

Ultima modifica di silla87 : 17-11-2017 alle 20:16.
silla87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:15   #3
TheEnigmist
Member

Quote:
Originariamente inviato da silla87 Guarda i messaggi
Ciao, mi sembra che, grosso modo, tu abbia i problemi che ho io (con pc nuovo di pacca). Stesso monitor (il mio 24)

Ho scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2835002

Se trovi soluzioni e le riuscissi a riportare, mi faresti un gran favore (farò lo stesso)!
Grazie!
Ho appena comprato (finalmente) una Rx 580 e purtroppo il problema persiste, addirittura ho scoperto che il problema c'è solo in DiplayPort. Suppongo quindi che questi monitor abbiano avuto una sfortuna con l'interfaccia DP. Sto mandando una mail al negozio dove ho acquistato il monitor essendo ancora in garanzia, vedo loro cosa mi dicono.
Old 21-11-2017, 11:16   #4
silla87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Io sto rimandando indietro il mio (amazon). Ora sono in dubbio. Il monitor mi piace molto, ma lo riprendo e rischio di nuovo che faccia la stessa roba?..
silla87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 22:37   #5
TheEnigmist
Member

Quote:
Originariamente inviato da silla87 Guarda i messaggi
Io sto rimandando indietro il mio (amazon). Ora sono in dubbio. Il monitor mi piace molto, ma lo riprendo e rischio di nuovo che faccia la stessa roba?..
Il pannello è davvero un buon pannello. Io rischierei, al limite contatti subito amazon e a quel punto ti fai fare un reso. Io purtroppo non l'ho acquistato da amazon e quindi devo sottostare alle regole nel negozio. Mi han chiesto su quale gioco avessi fatto il video, ho paura che questi dicano di non rilevare il difetto...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian