Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 18:19   #1
darkwolf1945
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Motherboard Asrock Fatal1ty nuova guasta

Avevo acquistato, 2 anni fa, una motherboard Asrock Fatal1ty p67 Performance, come ricambio al posto della mia Asus P8H67, che cominciava a comportarsi stranamente, poi però si era ripresa e quindi la Asrock era finita, nuova, su un armadio. Preciso che quando l'ho comperata era già un avanzo di magazzino ma le schede socket 1155 già non si trovavano più e non volevo rischiare di rimanere a piedi.
Ieri mi è arrivato un processore Intel I7 3600 socket 1155, preso apposta con l'idea di montarlo sull'Asrock che stava lì a prendere polvere. Lo monto, ci metto ram e scheda video, attacco e...tutto morto, come se l'alimentatore non ci fosse, spento anche il display a due segmenti indicatore dello stato.
Poichè avendo questa scheda circa 6 anni, per quanto so, non si può certo parlare di garanzia, nonostante sia nuova, intonsa però, essendo io elettrotecnico da una vita, potrei ripararmela, bisognerebbe però che trovassi qualcuno che ha lo schema di questa scheda madre che, a quanto leggo sotto, sembrerebbe prodotta dalla Foxconn, con la sigla 94v-0 E148299.
C'è per caso un frequentatore di questo forum che mi sa dire dove trovare tale schema elettrico? Essendo una scheda madre eccezionale (costava 270€) la vorrei recuperare, AIUTO!
darkwolf1945 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 20:15   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18682
Benvenuto nel forum .
Di solito non si trovano schemi elettrici di schede madri , perché il produttore non li fornisce .

Comunque prova a controllare queste cose :
1) controlla che la batteria tampone sia carica , se hai un tester prova a misurala se segna meno di 3V prova a cambiarla . Se fosse a 0 V puo anche impedire l' accensione del pc . Spesso lasciando fermo il pc , la batteria si scarica velocemente .
2) Avvia la scheda madre solo con processore , un modulo di ram , e tutto il resto staccato , e vedi se cosi si avvia .
3) Controlla che tutti i connettori di alimentazione siano ben collegati , compresi i +12V ausigliari per scheda madre e scheda video .
4) Prova a sostituire l' alimentatore .
5) Controlla che la versione del bios installata su scheda madre supporti il processore che hai messo , la lista delle compatibilità la trovi sul sito del produttore della scheda madre .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 17:45   #3
darkwolf1945
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Asrock Fatal1ty P67 Performance series

Purtroppo non posso fare alcuna prova perché è come se le tensioni dall'alimentatore non arrivassero ma non è così, ci sono tutte, compresa quella che, andando al pulsante di accensione, dovrebbe accendere la scheda. La batteria non c'entra nulla, la scheda si dovrebbe attivare addirittura senza, come pure dovrebbe accendersi anche senza processore o ram, qui proprio la pressione sul pulsante di avvio, a cui arrivano i 4,5 V circa, non ottiene alcun risultato, praticamente la scheda è una DOA, pur essendo stata oltre 8 anni inattiva, nuova. Ho già riparato parecchi altri PC ed in questa circostanza cambiavo la mobo ma questa è nuova, mi scoccia buttarla per una sciocchezza, perché sono certo che di questo si dovrebbe trattare. Se avessi lo schema avrei i mezzi e le capacità per ripararla, sono un VECCHIO elettrotecnico, NON un elettrotecnico vecchio, non è la stessa cosa! Se qualcuno fosse in condizione di poterla riparare per me non ci sarebbero problemi, credo che di elettrotecnici più bravi di me ce ne siano un sacco ma purtroppo non qui dove abito, a Piombino (LI).
darkwolf1945 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v