|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Upgrade CPU e MB consigli
Salve a tutti,
non vorrei risultare banale o alquanto scontato per i consigli. Per motivi di forza maggiore dovrò cambiare tutto il pc fisso, purtroppo nel momento più sbagliato per quanto riguarda il mercato oggi giorno premettendo che con il pc non orverclocko o altro, ma solo giocare e lavorare (ma nulla d'impegnativo), sono molto indeciso su quale socket comprare, fra i socket 2066 e i 1151-coffelake riporto le due configurazioni di cui sono un pò indeciso: Scheda Madre Intel 2066 Gigabyte X299 AORUS Gaming 3 CPU Intel Core i7-7800X 3.5Ghz 6-core X-Series 8.25MB 2066 Skylake-X 140W BOX RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 Corsair Vengeance LPX (2x8GB) Z370 conf : Intel Core i7-8700 3,2 GHz (Coffee Lake) Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Scheda Video MSI GTX 1070 8GB Sea Hawk EK X RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 Corsair Vengeance LPX (2x8GB) Per fortuna entrambe le mobo supportano le stesse ram che vorrei comprare :P La mia domanda principale è quanto mi conviene comprare un x299 rispetto un z370, in o viceversa, ? Ancora non conviene buttarsi su x-series visto che è consigliabile accompagnarlo con un i9(forse).? le mie esigenze sono basso consumo , e sopratutto processori che riscaldono poco e non dovevo per forza accompagnarlo con qualche sistema di raffreddamento esagerato, in quanto userò il mio vecchio case (HAF 912 Advanced,) ovviamente si accettano consigli Grazie mille in anticipo Ultima modifica di Redneck : 14-11-2017 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Apri una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 Così possiamo parlare di tutto il PC aggiungi anche il tuo budget a disposizione a cosa vorresti giocare da quale risoluzione o su che monitor TV hai |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq farò un giro in quella sezione per raccogliere qualche suggerimento Grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok bene
sono ottimi, e in game il piu piccolo degli i5 nuovi va cmq come un treno, peccato che siano sovraprezzati x cui di soltio nn li consiglio se poi nn fai overclock paghi di piu il chipset Z370 x nulla, essendo la serie Z dedicata solo ed esclusivamente agli overclock, i chipset serie H sono quelli "normali" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
di solito ho sempre comprato modelli per l'overclock,penso e credo che siano più resistenti e duraturi, cmq il guaio è fatto, l'ordine è già stato fatto :P |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che siano fatti melgio nn ce dubbio
che pero siano piu duraturi nn e detto nn e che x fare un giubbotto antiproiettile servano 80cm di imbottitura, se ci sono nn fanno male ma se devossi far pagare 10mila euro a giubbetto anziche 1500 x fare le stesse... ci sarebbero molti poliziotti nei guai cmq se hai fatto l'oridne e hai usato un comune shop fai sempre in tempo a modifacare qualcosa prima ceh spediscano ci vuoel un po se usi amaz puoi far tornare indietro tutto senza rpoblemi e riscegliere con piu calma cosi nn sprechi soldi in cose che nn usi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.