Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2017, 08:53   #1
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Pannello di controllo Realtek HD.

Perché il mio pannello Realtek HD NON ha la funzionalità "effetto sonoro" per poter internevire tramite equalizzatore su tutti i flussi audio passanti per la scheda????
Il pannello presente ha solo la funzione "configurazione diffusori" e nulla più.
Drivers aggiornati ovviamente.
Esiste un software che in maniera persistente agisca sulla scheda audio Realtek in maniera tale che qualsiasi suono venga trattato???
Ad es sul mio vecchio hp envy con beats audio era presente un software proprietario che interveniva sempre sull'audio in uscita. Ne esiste uno altrettanto valido???

Ultima modifica di Barbaresco : 13-11-2017 alle 08:56.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:58   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ciao, su W10 io ho questi che sono stati installati dalla Microsoft tramite windows update:

Ed è presente la scheda per gli effetti sonori.

Controlla la versione dei tuoi driver e casomai li disinstalli e poi li reinstalli facendoli cercare con windows update tramite gestione dispositivi.

Ultima modifica di Styb : 13-11-2017 alle 14:00.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:45   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Perché il mio pannello Realtek HD NON ha la funzionalità "effetto sonoro" per poter internevire tramite equalizzatore su tutti i flussi audio passanti per la scheda????
Ti scarichi il file Cab o il software Audio Definition Audio Codecs

https://www.tenforums.com/drivers-ha...r-version.html

Il software si trova anche qui >

http://www.realtek.com.tw/downloads/

Ultima modifica di tallines : 13-11-2017 alle 14:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:28   #4
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Grazie mille ragazzi stasera provo ad installare il software dal sito Realtek.
Grazie ancora.
Mi confermate che agisce su qualunque flusso audio passi dalla scheda a prescindere dalla provenienza (YouTube o skygo)???
Ho il problema, e vi sembrerà strano su un notebook che i suoni emessi sono una enfatizzazione marcata sui bassi mancando un po' di suoni alti.
Old 13-11-2017, 15:33   #5
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, su W10 io ho questi che sono stati installati dalla Microsoft tramite windows update:

Ed è presente la scheda per gli effetti sonori.

Controlla la versione dei tuoi driver e casomai li disinstalli e poi li reinstalli facendoli cercare con windows update tramite gestione dispositivi.
Già fatto.
Ho installato win10 in italiano 3 giorni fa e i divers della scheda audio sono gli ultimi disponibili di Realtek....A memoria hanno data fine agosto 2017.
Il PC è nuovissimo uscito un mese fa.
Old 13-11-2017, 18:26   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie mille ragazzi stasera provo ad installare il software dal sito Realtek.
Grazie ancora.
Mi confermate che agisce su qualunque flusso audio passi dalla scheda a prescindere dalla provenienza (YouTube o skygo)???
Il suono può provenire da qualsiasi fonte, che sia online o da pc, anche da un file in mp3, ogg vorbis, m3u, flac, wave, wma......e anche da video mp4 etc etc etc....e anche da un film che vedi in dvd.......
Old 13-11-2017, 19:24   #7
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Benissimo......ora mi e'' sparito anche il pannello di controllo realtek hd.
Old 13-11-2017, 20:36   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Benissimo......ora mi e'' sparito anche il pannello di controllo realtek hd.
Cosa hai fatto ?

Vai in Gestione dispositivi e disinstalla i driver audio .

Riavvia il pc, lasci che li reinstalli W10, altrimenti vai tu in Gestione dispositivi, tasto destro sulla voce, Aggiorna driver .
Old 13-11-2017, 20:43   #9
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cosa hai fatto ?

Vai in Gestione dispositivi e disinstalla i driver audio .

Riavvia il pc, lasci che li reinstalli W10, altrimenti vai tu in Gestione dispositivi, tasto destro sulla voce, Aggiorna driver .
fatto in entrambi i metodi due volte.
l'eseguibile del diver prima disintalla, spegni e riavvia poi installa e rispegne.
Nulla.
Old 13-11-2017, 21:17   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
fatto in entrambi i metodi due volte.
l'eseguibile del diver prima disintalla, spegni e riavvia poi installa e rispegne.
Nulla.
I metodi, intendi quelli suggeriti al post n.3 ?

Forse hai saltato qualcosa, dai un' occhiata > qui
Old 14-11-2017, 13:16   #11
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ti scarichi il file Cab o il software Audio Definition Audio Codecs

https://www.tenforums.com/drivers-ha...r-version.html
Volendo provare i driver aggiornati quali di questi devo scaricare?
https://www.catalog.update.microsoft...x?q=6.0.1.8295

Per la versione FCU ce ne sono 3 di diversa dimensione e 3 generici Windows 10 and later drivers sempre di dimensione diversa.
Old 14-11-2017, 15:19   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Volendo provare i driver aggiornati quali di questi devo scaricare?
1 - Windows 10 Fall Creators Update and Later Servicing Drivers 71,8 Mb dovrebbe essere per il SO a 32 bit

3 - Windows 10 Fall Creators Update and Later Servicing Drivers 131,0 Mb è per SO a 64 bit

Perchè ho trovato questo >

https://drivers.windows10download.co...-64-bit-bffls/

2 - e Windows 10 Fall Creators Update and Later Servicing Drivers da 80,0 Mb, non saprei cosa siano...........

Prova scaricandoli, se riesci a vedere cosa sono, basta che non te li installi in automatico .
Old 14-11-2017, 15:44   #13
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Il mi è venuto ora un dubbio......nelle proprietà delle a sxheda audio viene detto che è attivo Dolly Atmos....
Non vorrei che il pannello Realtek vada in conflitto con questo ultimo
Old 14-11-2017, 16:09   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a disattivarlo .
Old 14-11-2017, 16:54   #15
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
1 - Windows 10 Fall Creators Update and Later Servicing Drivers 71,8 Mb dovrebbe essere per il SO a 32 bit

3 - Windows 10 Fall Creators Update and Later Servicing Drivers 131,0 Mb è per SO a 64 bit

Perchè ho trovato questo >

https://drivers.windows10download.co...-64-bit-bffls/

2 - e Windows 10 Fall Creators Update and Later Servicing Drivers da 80,0 Mb, non saprei cosa siano...........

Prova scaricandoli, se riesci a vedere cosa sono, basta che non te li installi in automatico .
Ho scaricato il pacchetto da 131 Mb, e aggiornato il driver per vedere se vi erano nuove funzionalità. Purtroppo no, non ve ne sono, anzi.... è sparito il pannello degli effetti sonori!

Ho ripristinato i driver precedenti ed è tornato il pannello degli effetti sonori.
In questo caso è proprio vero che quando i driver funzionano è inutile aggiornarli.
Old 15-11-2017, 13:16   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho scaricato il pacchetto da 131 Mb, e aggiornato il driver per vedere se vi erano nuove funzionalità. Purtroppo no, non ve ne sono, anzi.... è sparito il pannello degli effetti sonori!
Ahhh ecco..........
Quote:
Ho ripristinato i driver precedenti ed è tornato il pannello degli effetti sonori.
In questo caso è proprio vero che quando i driver funzionano è inutile aggiornarli.
Quoto

In questo caso ?

Sempre

La tua frase, che è quello che ho sempre suggerito a tutti gli utenti del mondo ahahahahha, diventerà la frase più famosa in tutto il modo, in tutto il web

Se i driver funzionano, cosa occorre aggiornarli ? Per aumentare le performance.........

Mai aggiornato nessun driver: una volta installato W10, prendiamo l 'es. dell' ultima versione, il Fall Creators Update, quando il pc va on line, vengono installati i driver video, audio etc etc.........tutto fila liscio, punto!

Ultima modifica di tallines : 15-11-2017 alle 13:18.
Old 17-11-2017, 06:25   #17
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Mai aggiornato nessun driver: una volta installato W10, prendiamo l 'es. dell' ultima versione, il Fall Creators Update, quando il pc va on line, vengono installati i driver video, audio etc etc.........tutto fila liscio, punto!
Mah... non è esattamente così!
In alcuni casi i driver forniti dalla microsoft danno problemi e molti utenti devono provvedere a scaricare i driver dal sito del componente hardware.
Anche io ho dovuto aggiornare manualmente i driver della scheda nvidia poiché quelli forniti dalla microsoft mi facevano crashare alcune applicazioni.
Questo all'epoca del CU, ora non saprei con FCU.

Tornando alla discussione principale, sono curioso di sapere se Barbaresco ha risolto oppure i nuovi driver della realtek non hanno più il pannello degli effetti sonori come accade con gli ultimi driver aggiornati che si possono scaricare dal catalogo della microsoft.

Ultima modifica di Styb : 17-11-2017 alle 06:31.
Old 17-11-2017, 20:34   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mah... non è esattamente così!
Mi riferivo al fatto dei driver proprietari, che la Microsoft mi installa

Non mi vengono installati driver generici e se per ipotesi mi vengono installati quelli generici, da Gestione dispositivi, tasto destro sulla voce generica > Aggiorna e mi arrivano i driver proprietari .
Quote:
Tornando alla discussione principale, sono curioso di sapere se Barbaresco ha risolto oppure i nuovi driver della realtek non hanno più il pannello degli effetti sonori come accade con gli ultimi driver aggiornati che si possono scaricare dal catalogo della microsoft.
Se ci dice qualcosa in merito, sarebbe interessante anche per me

Barberesco hai risolto o......?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian