|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
VPN per ufficio
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un suggerimento per un servizio von a pagamento affidabile da utilizzare in azienda. La cosa importante (oltre alla velocità, sicurezza ecc...) è che si possa ricevere fattura con partita iva Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho bisogno di accedere alla lan dell'ufficio da pc posti fuori ufficio. ho bisogno di i pc del mio ufficio, quando accedono ad internet, lo facciano attraverso una vpn |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Non ti fidi del provider internet? Devi uscire con un indirizzo non italiano?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e ti fideresti più di un servizio vpn, o di un vps che configuri e controlli tu?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volendo un pc "fermo" in ufficio lo abbiamo... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi vuoi/devi uscire con un indirizzo ip non italiano la cosa (forse) più ragionevole è prendere un vps all'estero e usarlo per far uscire il tuo traffico da là. Vedi dal punto di vista legale se lo puoi fare. Dal punto di vista pratico al 99% ti introdurrà latenza nella navigazione. Dal punto di vista della privacy.... se non ti fidi del tuo isp.... perchè dovresti fidarti di un provider che vende vps subaffittati? (nella maggior parte dei casi è così), e/o perchè dovrebbe essere meglio farti tracciare le attività di navigazione da un paese estero piuttosto che qua? Per tirare su un server vpn è l'ultimo dei problemi. Dal mio (personalissimo) punto di vista terrei "buono" l'isp in ufficio. Quando sono in giro per il mondo uso la vpn per collegarmi in ufficio e far uscire tutto il mio traffico da là. Dal punto di vista della privacy e sicurezza è parecchio meglio che navigare con un hotspot che è costato 50€. Ovviamente la cosa non va improvvisata (come sempre).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.