|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
Help con scheda di rete esterna USB!
Salve, non riesco a far funzionare la scheda di rete esterna usb che ho.E' della silicom,e si chiama "USB ETHERNET ADAPTER".Mi si installa tranquillamente,ma quando vado a fare una rete domastica, mi dice che è scollegato,(anche se fisicamente è collegato),ed il cavo di rete è anche esso collegato.Tra le sue caratteristiche c'è scritto:
-Heternet connector:Unshielded rj-45 e,ale connector -heternet Leds:green-activity; yellow-link -Data transfer rate: 10mb/sec è tipo questo: http://www.itslogic.com/dettagli22.asp?Codice=08335 Vorrei precisare che ho anche un'altra scheda di rete interna, e con essa usando lo stesso cavo cross, funziona la rete. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
interessante,, l'ip che hai dato alla scheda usb e' diverso da quella interna? che s.o usi? con windows 98 ho riscontrato problemi con 2 schede con lo stesso indirizzo di rete (anche con la stessa radice es. 192.168.1. x)
se e' cosi' puoi provare a cambiare momentaneamente l'intero indirizzo della scheda interna. Fa' sapere... Ciao Ricky |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
allora
ho provato a cambiare indirizzo id di rete.
Quello del portatile è 192.168.0.1 scheda interna pc casa è:192.168.0.2 quella esterna usb è:192.168.0.3 cosa intendi per "cambiare momentaneamente l'intero indirizzo della scheda interna"?mi diresti come lo dovrei chiamare l'indirizzo? il mio s.o. è winxp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.