Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2017, 19:21   #1
zeus88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Aiuto connessione palestra

Salve a tutti, premetto che non sono espertissimo del campo quindi abbiate pazienza se sbaglio qualche termine, scrivo perchè ho un problema con la connessione in una palestra.
In poche parole mi occupo dello sviluppo di una comunità di acquisto dove tramite una applicazione android (su tablet) i clienti passano una tessera per ricevere dei vantaggi economici.
l'applicazione necessita una connessione internet per il funzionamento, il fatto è che in questa palestra l'unico modo per collegare il dispositivo dove gira l'applicazione è quella di collegarmi al wifi della palestra, che però ha un accesso libero, quindi è intasata di utenti che non permettono il corretto funzionamento del dispositivo e molte volte la connessione cade.

le soluzioni che mi vengono in mente sono quelle di dare priorità alla connessione del tablet, oppure di limitare la quantità di persone che possono collegarsi.
ho cercato di impostare il qos dal router ma non l'ho trovato...
l'antenna wifi è un n.a.a.w connect, la connessione è alice.

E' molto importante per me risolvere questo problema il prima possibile.

Sto perdendo fatturato
zeus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:23   #2
zeus88
Junior Member

Questo è quello che ho trovato su internet per quanto riguarda l'antenna wifi,

http://wiki.winext.eu/index.php/Pann...onfigurazione/

parla chiaramente di QoS ma non sono riuscito ad accedere a questo pannello, solo a quello telecom.

cercando questi ip 192.168.1.0/24 non mi porta in nessuna pagina, qualcuno sa come si accede in modalità AP?
Old 13-11-2017, 09:40   #3
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Sinceramente non consco quel router ma dubito che si possa impostare un QoS più specifico...mi sa che devi cambiare proprio router.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:58   #4
zeus88
Junior Member

Grazie della risposta peg1987, guardando nella scheda del pannello di configurazione del router, alla voce WMM parla proprio di QoS:

WMM (defaut: Off)
Questa opzione attiva l'elaborazione Quality of Service (QoS, qualità di servizio) dei pacchetti multimediali. Con la funzione qualità di servizio, ad alcuni tipi di pacchetti viene assegnata una priorità superiore ad altri.
Vedi 802.11e mode

Il problema è che non riesco ad accedere a questo pannello di configurazione dove impostare i settaggi per il router, all'inizio della scheda che ho postato dice questo:

Il panello di configurazione è raggiungibile attraverso un qualsiasi browser web, è sufficiente impostare un indirizzo ip della classe 192.168.1.0/24 (valido sulle porte ethernet e sulle reti wireless in modalità AP) e accedere all'indirizzo http://192.168.1.1 per raggiungere l'interfaccia web da dove è possibile effettuare tutte le configurazioni principali.

probabilmente è questa parte che non svolgo nel modo corretto:

è sufficiente impostare un indirizzo ip della classe 192.168.1.0/24 (valido sulle porte ethernet e sulle reti wireless in modalità AP)

Con questi indirizzi non mi porta da nessuna parte.
Old 14-11-2017, 06:43   #5
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
In un qualsiasi pc nella rete devi vedere nelle impostazioni di rete qual è il tuo gateway.
Quello è l'ip lato lan del router, e li ti devi collegare.
Tuttavia ribadisco che secondo me il QoS di quel router, o meglio il suo sistema operativo, è molto limitato e non fa differenza tra il traffico che genera il lettore card, rispetto a uno che guarda youtube o facebook. Il QoS semplice interviene in base al tipo di servizio che viene usato.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Meta potrebbe aver mostrato in anticipo ...
Bicicletta elettrica L26 a 474,05€: e-bi...
NVIDIA RTX PRO 5500 Blackwell: 84 GB di ...
Sei alla ricerca di un buon gruppo di co...
Blizzard annuncia un nuovo StarCraft: la...
Ecobonus al 65%: il governo valuta il ri...
Biscotti fatti con bottiglie di plastica...
SIHOO B100 a 161€ e B100 Pro a 209€: sed...
ClickFix dilaga: un finto captcha e un c...
HP Envy 6520e a 63€: stampante multifunz...
Diablo diventa una serie animata Netflix...
iPhone Duo porterà Apple al 25% d...
TSMC brucia le tappe: la produzione dei ...
Lexar ARES, SSD da 1TB a 156,74€: PCIe G...
Un'altra novità in arrivo da Samsung: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian