|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Interferenze Allarme casa-Linea adsl
Salve a tutti,
ultimamente avevo problemi di riavvio continuo del modem. Chiamato il 187 (ho una linea tim telecom 7 mb) e mi hanno mandato un tecnico a casa. Secondo lui, il mio problema era l'impianto di casa. Ha notato che i cavi rossi e bianchi dell'antifurto e del telefono erano colleggato ai morsetti della linea adsl collegata al modem e che questo faceva si che ci fossero delle interferenze facendo di fatto saltare ogni volta la connessione al modem. Infatti staccando ora i fili dell'antifurto e del telefono dal morsetto della linea adsl, il modem non si riavvia più. Come posso farea far convivere telefono + antifurto + modem nella stessa cassetta di derivazione da dove viene la linea adsl? Praticamente devo collegare la linea Telecom in ingresso e in uscita una linea dati risevata solo al modem e una dedicata solo al telefono e antifurto Giusto? Cosa serve pero? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Ciao,
ti serve uno splitter. Prova a cercare Corelogic CLSV-308M, io lo uso e non ho problemi.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi viene un dubbio: sullo splitter Corelogic CLSV-308M ho 3 ingressi: linea + modem + telefono...e la linea dell'antifurto? dove la metto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'antifurto può viaggiare sulla linea dei telefoni, l'importante è che non stia su quella del modem
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quindi posso unire i fili rossi e bianco del telefono e antifurto (4 fili totali) e metterli nei 2 morsetti con scritto Phone?
Ultima modifica di NOiZE74 : 09-11-2017 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, puoi fare così per avere il collegamento in parallelo, oppure per un'installazione più pulita puoi sfruttare l'ingresso a plug (presente sulla destra dello splitter) per l'antifurto e l'ingresso a morsetti per i telefoni.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
- Per fare il collegamento dell'antifurto con l'RJ11 dovrei comprare il crimper, una volta collegati i fili rossi e bianco nell'RJ11? - Nel Corelogic CLSV-308M il cavo rosso va nella lettera R e il bianco nella T giusto (scusa la banalità)? - Per collegare il modem è meglio collegarlo con i morsetti bianco e rosso o meglio con l'RJ11? -Che differenza c'è con il Corelogic CLSV-308Mv e quelli CLSP? Ultima modifica di NOiZE74 : 09-11-2017 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Risposte in rosso:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.