|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Dopo aggiornamento Ios 10.3.3 Iphone 5 si spegne con 20%, 30% di batteria
Salve,
scrivo qui per tentare di vedere se qualcuno ha qualche dritta per risolvere questo problema che a quanto ho capito nei siti inglesi, è un bug conosciuto degli ultimi aggiornamenti. In sintesi, ho questo iphone 5 fuori garanzia con batteria NUOVA (cambiata tipo qualche mese fa) e che andava una bomba fino a quando, accidenti a me, ho aggiornato ios al 10.3.3. Da quel momento, la batteria ha cominciato a comportarsi in modo strano.. o meglio, è l'indicatore della batteria che fa cilecca. In termini di autonomia, poco sembra essere cambiato ma succede che l'iphone si spenga pur avendo ancora il 20-30% di carica (a volte perfino al 50%) e per farlo tornare in vita mi tocca collegarlo al caricabatteria oppure aspettare 15 minuti e fare un riavvio tenendo premuto il tasto home. Ho notato che la cosa avviene, in particolare, quando uso la fotocamera. Ho provato a calibrare la batteria ma non ci riesco perchè il telefono si spegne prima di arrivare all 1% quindi non riesco ad esaurirla come bisogna fare per calibrarla. Una cosa che ho notato è che il telefono non va più automaticamente in risparmia batteria quando arriva al 20%? O me lo sono immaginato che prima andava in automatico? Alcuni suggeriscono come ultima spiaggia un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma, purtroppo, non ho fatto un backup prima di installare l'aggiornamento (mannaggia a me) quindi se lo faccio adesso, e poi ripristino quello, non credo di riuscire a risolvere granchè. Oltretutto, sembra non essere cmq un metodo risolutivo per molti. Non credo che il problema sia hardware perchè, ripeto, la batteria è nuova e il telefono funzionava perfettamente fino al giorno prima che l'ho aggiornato (sono certa di questo perchè sono il tipo che usa la batteria fino agli sgoccioli a volte - per necessità quando sono fuori casa per esempio -, l'indicatore funzionava normalmente e il telefono moriva al 1% prima, mai spento con carica) . L'ho fatto già vedere ad un tecnico che ha testato la batteria ed è effettivamente ancora nuova e senza problemi. Dalla apple nessun aiuto ovviamente. Non posso neanche sperare in un nuovo aggiornamento visto che il 5 è fuori per quanto riguarda ios 11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Batteria da sostituire, testala con un app apposita, tipo battery life
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Anche se si spegne al 20%, lo carichi tutto e poi fai la calibrazione.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.