Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2017, 17:33   #1
alle93
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Upgrade per socket 775

Ciao a tutti, al momento mi trovo con la seguente configurazione di "soli" 10 anni:
mobo: Asus p5k (LGA775)
cpu: Intel Core 2 Duo E4400 @ 2.00GHz
gpu: NVIDIA GeForce GTS 250 1024MB
ram: 4,00GB Dual-Channel DDR2 800MHz
ssd: kingstonSV300 120gb
psu: Enermax FMAII 535W

Non disponendo al momento di un budget per effettuare un upgrade di tutti i componenti, stavo vedendo alcune possibili soluzioni molto economiche per avere dei piccoli miglioramenti nell'utilizzo quotidiano e su giochi piuttosto attempati.
Ho trovato, su un noto store internazionale, questa cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 a poco meno di 30 euro. Dite che ne vale la pena o ci sono soluzioni migliori?

PS: non vorrei andare ot vista la sezione, ma pensavo anche di cambiare la gpu, sempre con una usata, ma non saprei orientarmi (possibili incompatibilità con la mobo, bottleneck con la nuova cpu, ecc) perciò chiedo gentilmente aiuto a voi più esperti!
alle93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:56   #2
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da alle93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, al momento mi trovo con la seguente configurazione di "soli" 10 anni:
mobo: Asus p5k (LGA775)
cpu: Intel Core 2 Duo E4400 @ 2.00GHz
gpu: NVIDIA GeForce GTS 250 1024MB
ram: 4,00GB Dual-Channel DDR2 800MHz
ssd: kingstonSV300 120gb
psu: Enermax FMAII 535W

Non disponendo al momento di un budget per effettuare un upgrade di tutti i componenti, stavo vedendo alcune possibili soluzioni molto economiche per avere dei piccoli miglioramenti nell'utilizzo quotidiano e su giochi piuttosto attempati.
Ho trovato, su un noto store internazionale, questa cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 a poco meno di 30 euro. Dite che ne vale la pena o ci sono soluzioni migliori?

PS: non vorrei andare ot vista la sezione, ma pensavo anche di cambiare la gpu, sempre con una usata, ma non saprei orientarmi (possibili incompatibilità con la mobo, bottleneck con la nuova cpu, ecc) perciò chiedo gentilmente aiuto a voi più esperti!
Io ho upgradato il pc di mia mamma in successione E2160 - E4300 - E8400 - Q9550 ... Ti garantisco che già il passaggio da E8400 a Q9550 è mostruoso... Lei ha una configurazione simile alla tua SSD, 4GB ram, Q9550 ecc.... e il pc va benissimo... Per me non hai modo migliore di spendere quei 30 euri... Per la scheda dedicata non saprei...
Old 07-11-2017, 19:37   #3
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Confermo Il secondo PC in firma, con il Q9650, 8 GBytes di RAM e SSD dice ancora la sua ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 00:15   #4
Marcomass
Member

30€ é un buon prezzo se non puoi rifare la configurazione direi che li vale tutti.
Scheda video dipende un po' dallo spazio nel case, da cosa vorresti giocare e dalla risoluzione del monitor, in generale ti direi una 7870 una 270 in su o una 660 ti in su.
Stando attento ai limiti dell'alimentatore ovviamente...
Old 08-11-2017, 12:20   #5
alle93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
30€ é un buon prezzo se non puoi rifare la configurazione direi che li vale tutti.
Scheda video dipende un po' dallo spazio nel case, da cosa vorresti giocare e dalla risoluzione del monitor, in generale ti direi una 7870 una 270 in su o una 660 ti in su.
Stando attento ai limiti dell'alimentatore ovviamente...
Il case è un Aerocool GT Advance (una mezza ciofeca, ma non troppo piccolo per lo spazio della gpu), il monitor è LG 24MP68VQ Freesync; per quanto riguarda i giochi si tratta di titoli attempati: vedi i primi The Witcher, Bioshock, The Sims oppure mmorpg (vecchie espansioni di wow). A questo punto però credo di andare ot e sia meglio se apra direttamente un post nel thread delle schede video.
alle93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:42   #6
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
il passaggio dal core2 duo al quad è evidente nelle prestazioni, mi ricordo quando passai dall' e7500 al q6600..e quest'ultimo sec me se la gioca ancora un pò con i celeron lga 1150

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian