|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Box Android/Raspberry/Tim vision (kodi) con hard disk NTFS
Ciao a tutti ho una domanda per voi.
La situazione è questa: Modem fibra Tim, con collegato Tim vision in Wi-Fi, TV in Wi-Fi, tra modem e Tim vision-TV c'è solo un muro, distano poco più di 3 metri. Vorrei collegare l'hard disk portatile autoalimentato ad un box con kodi, questo box può essere un raspberry, il Tim visione già in mio possesso o un eventuale nuovo box Android da acquistare. Ho fatto alcune prove, ora vi spiego. Ho provato ad installare kodi sul Tim vision, questo funziona ma l'hard disk lo devo formattare in FAT quindi i file pesanti non li posso copiare e non va bene. Con il raspberry versione 2 l'hard disk non si avvia, credo perché non gli arriva abbastanza corrente, anche questa soluzione non va bene. Non so se il raspberry versione 3 cambia qualcosa. Ho collegato l'hard disk al modem Tim, attivato connessione samba e dlna, i file più pesanti vengono riprodotti ma ci sono dei leggeri scatti che disturbano la visione, anche questo non va bene (ho provato anche dalla TV e gli scatti restano). Ho poi collegato il Tim vision via cavo Ethernet e la situazione non cambia, gli scatti restano. Quindi non so se è dovuto alla connessione usb del modem non molto veloce visto che l'hard disk è usb 3 oppure il Tim vision non ha abbastanza potenza per riprodurre il file ma non credo.. Avete qualcosa da consigliarmi? Il raspberry pi 3 potrebbe essere la soluzione oppure ottengo lo stesso risultato del modello 2? Eventualmente avete qualche box Android di max 100/120 euro che mi consenta di avere kodi? Diciamo che se avete un box Android dove posso installare kodi che mi legge l'hard disk formattato in ntfs da 2tb sarebbe ottimo. Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.