Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2017, 10:47   #1
giutex
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Consiglio scheda video monitor 24" su pc nuovo

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Diciamo che per anni ho abbandonato l'ambito ludico ma poichè il mio Intel E8500 inizia ad essere mal digerito dai software che mi capita di utilizzare...Gopro in primis... ho deciso di prendere i componenti ed assemblarne uno nuovo.
Per quanto riguarda il processore ho deciso per l'AMD Ryzen visto che per me l'utilizzo non è prevalente l'ambito ludico, col pc ci faccio di tutto, con scheda madre B350 e 16 gb di ram da 2400 mhz salvo offerte su altre frequenze più alte.
Diciamo che invece non so che pesci prendere per quanto riguarda la scheda video.
Premetto che ho un monitor full hd LG 24M37H-B e non ho intenzione di cambiarlo:
http://www.lg.com/it/monitor/lg-24M37H

Poichè sto guardando il mercato non pensavo di trovare in un piccolo fazzoletto di euro tante schede come anche vedere una 1050ti a poco meno di una rx570 o addirittura di una rx580, d'altro canto assodato l'inutilità dela 1060 3gb è pur vero che vorrei spendere il minimo indispensabile per giocare tranquillamente sul 24" come anche collegare il pc a tv per proiezioni di video o foto.

Attuale configurazione:
Intel E8500
Asrock P45R2000
2x2gb DDR3
Ati 4850 HD
Alimentatore Corsair VX450
Monitor 24" full hd

Eventuale configurazione:
Amd Ryzen 5 1400 o 1600
Msi B350
2x8 gb DDR4 2400 Patriot
hd ssd 256 + sata per archivio
Alimentatore Corsair VX450
Monitor 24" full hd

Schede che sto considerando, preferendo il nuovo:

GTX 1050 TI
RX 560 4 gb
RX 570 4 gb
RX 580 4 gb

Grazie per i consigli

Ultima modifica di giutex : 05-11-2017 alle 11:52.
giutex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 12:19   #2
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Mi accodo. Base ryzen stesse esigenze stesso dilemma
Old 05-11-2017, 12:52   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
La 580 è la più veloce e quella che ti permette di usare la meglio sia in Game che per lavorare
Sempre per l'ambito lavorativo il ryzen 1600 che secolo è una manna si fa i video editing Ma devi metterci anche della RAM veloce O loro limite resti un po' di solito puntiamo su delle 3000 megahertz cl14 o cl15
Che scheda madre hai visto? Come alimentatore Vai sul cx550m oppure evga a 550 B3
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian