|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Indeciso tra televisore e monitor - HELP
Ciao a tutti.
Sono indeciso se mi convenga comprare un televisore o un monitor per me. Provo a dirvi la mia situazione così mi aiutate a prendere una decisione. Alcune considerazioni iniziali: Budget: 300-400 euro (ma non è questo il deal breaker) Dimensione: 24-27 pollici Perché vorrei utilizzarlo anche come monitor da scrivania, e 27 già mi suona grande, dovrei vederne uno di persona per capire se è il caso. Ovviamente lato tv, più grande è e meglio è. Setup PC: MacBook 12 Quindi ho la usb-c che potrebbe essere un fattore da considerare. Voglio poter lavorare comodamente con Xcode principalmente. Full HD è proprio il minimo per me. 4K è una possibilità che mi intriga. Altre considerazioni importanti: - il gaming non mi interessa - sono invece appassionato di cinema e serie - la tv tradizionale non mi interessa molto. Quindi se prendessi un monitor senza tuner non sarebbe una sciagura - ho un chromecast che potrei sfruttare - ho appena preso casa nuova e ho sia postazione scrivania che mobile tv con poltrona, quindi il tv/monitor lo sposterei da una parte all'altra a seconda di ciò che devo fare - gradirei l'audio integrato. Ma la mia idea è di sfruttare le cuffie bluetooth Che mi dite? Io penso che un monitor potrebbe andar bene per me, però non se ne trovano con audio wireless, e gli speaker integrati, se presenti, sono pessimi solitamente. Viceversa, un televisore smart con tutti i crismi mi permetterebbe di godermi le mie serie ma non sarebbe il massimo lavorarci con lo schermo ravvicinato ![]()
« To My Brother Budd, The Only Man I Ever Loved, - Bill » Ultima modifica di gius898 : 29-10-2017 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Intanto continuo a fare molte ricerche. Pare che molti dei pannelli LG ad alta risoluzione abbiano gravi problemi di ghosting. Uno che stavo considerando seriamente è questo:
DELL U2515H - Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 Ho scoperto che prendere un monitor con usb type C mi darebbe tanti vantaggi, come quello di ricaricare il computer mentre è collegato al monitor. Questo è importante per me che ho un portatile single port. Lato Samsung ho trovato questo modello nuovo che ha mi dà i vantaggi dell'usb c e rientra nel budget: Samsung S24H850 24" Wide Quad HD PLS Trovo poche recensioni in rete (amazon, youtube, etc.) quindi continuo a cercare. 27 pollici a questi prezzi mi sa che non ne trovo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.