|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Confronto prestazioni Server dedicati
Buongiorno a tutti,
mi sono deciso ad affittare un server dedicato dalle alte prestazioni per poter far girare un codice matlab che sul mio pc portatile impiegherebbe mesi. Detto ciò l'interazione tra i vari parametri caratteristici di un calcolatore mi risulta un pò confusa, pertanto vorrei chiedere aiuto nella scelta della macchina più idonea per il mio utilizzo. Il codice farà una serie di operazioni e di volta in volta stamperà su un txt dei dati, il risultato finale sarà un file.txt con all'interno molti dati. I 'papabili' secondo me sono:
Se riuscite a giustificarmi la sceltA vi sarei grato, così apprendo qualcosa in più. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
dipende dallo script
è parallelizzato ? è ottimizzato ? qual'è la/le function più pesante/lenta del tuo script ? sul tuo portatile (specifiche?) è lento perchè esaurisce la ram, la cpu, scritture sul disco,... ?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere quanto e parallelizzabile il lavoro che svolgi? quanti thread riesci ad occupare e mantenere attivi? nella seconda ce solo un processore 8core o son due? prova a farti fare un preventivo anche coi nuovi processori Epyc |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
solo un processore per il secondo. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
bisogna vedere quanto riesci a parallelizzare quelle operazioni?
quei cilci li svolgi in una singola sessione? puoi aprire piu sessioni di lavoro? cmq quell'I7 e davvero uno scricciolo, un dualcore a 2Ghz qualsiasi processore di fascia media da pc desktop va anche il doppio, sicuro di voler andare su un server/workstation? xke sarebbe esagerato in genere lavori cosi vengono svolti da pc desktop di fascia alta con cpu a 6/8core e 16/32gb di ram ma di piu nn si usa |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
I cicli vengono svolti una sola volta all'interno del codice. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
@ celsius100
hai mai programmato in matlab ? @ snaketeo spiegati meglio sono 50 for uno dopo l'altro o sono 50 for a matrioska ? nel primo caso forse riesci a parallelizzare, nel secondo no ti conviene salvare la stringa in una variabile(indicizzata ed inizializzata) e solo alla fine scrivere su .txt (o es. ogni 100000 cicli) vedi se lo script puoi farlo in altro modo e fatti due conti così a naso potresti impiegare anche l'intera vita del Sole e non essere a metà del lavoro... p.s. cmq siamo off-topic di brutto
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.