Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2002, 18:55   #1
Andrea_C
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Consiglio su Digicom Michelangelo LAN Router

Ciao,
sto pensando di prendere il "Digicom Michelangelo LAN Router
ADSLR esterno" per la mia rete domestica. La mia esigenza e' condividere L'adsl con "qualsiasi programma" senza avere due PC accesi.
Qualc'uno di voi sa dirmi com'e'?

http://www.digicom.it/digisit/schedp...ichelangelolan

Grazie
CIao
Andrea
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 10:58   #2
Pieper
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao,
il router al quale fai riferimento tu, lo conosco poco, pero' so che è estremamente caro.

Inoltre non ha molte caratteristiche tecniche che trovi su altri router... insomma dal mio punto di vista, valutato il rapporto qualità/prezzo non conviene.

Se vuoi comprarti invece un router veramente interessante, che ha una cifra di funzioni (firewall protocolli ecc..ecc.) ti consiglio il router Atlantis Land.

Qui sul forum ho già letto dei commenti che sono veramente positivi su questo prodotto

Ecco il link, se vuoi darci un occhio....

http://www.atlantisland.it/prodotti/atlisr.htm
Old 10-07-2002, 20:48   #3
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Attento

Prendi l'Atlantis (ce l'ho) o lo Zyxel ma non sprecare soldi con il Michelangelo.
Se ti vuoi fare male prendi anche il DLink 500 ma non questo.
Se ti serve solo questo ed hai il protocollo RFC 1483 Routed con 1 solo IP fisso puoi prendere anche l'IStorm Ethernet a 159 euro ivato da CHL (se c'è ancora).
Se invece puoi spendere di più allora va su dei router veri e propri, l'ATlantis costa 240 euro ivato lo zyxel (che ha meno caratteristiche) costa sui 300Euro ivato.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:35   #4
Sporonte
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao!

Cosa mi dite invece dello Zyxel Prestige 642R?

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ZYX642

Costa solo 209€...

E' valido? Pensavo di scegliere una connessione ADSL con IP unico e dinamico ( magari quella di Tiscali)... Conoscete qualche controindicazione sull' uso di quel router con questo tipo di ADSL?

Grazie delle info e ciao
Sporonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 14:32   #5
robtol II
Senior Member

Buono

Il prezzo è interessante, ma l'Atlantis da listino è 240 ivato e per 30 euro in più hai un firewall con Packet Filter+Port (le ha pure lo Zyxel) poi hai lo SPI (evita intrusioni) il DoS (evita attacchi Denial of service) e URL Blocking (puoi limitare gli URL o impedire la visione di quelli con un determinata parola).
Supporta più protocolli ed ha 3 anni di garanzia.
Ma guarda sul sito (www.atlantisland.it, prodotti e scarica il manuale in italiano).
Old 12-07-2002, 00:00   #6
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Veramente, io ho il suddetto Michelangelo LAN ROUTER e mi trovo abbastanza bene... ho collegato 3 pc in rete con un HUB ed il quarto lo collego domani mattina...va tutto a meraviglia.
Certo, non ho il firewall, ma mi accontento lo stesso, visto anche che ci sono stato circa 1 minuto per configurarlo..
Old 12-07-2002, 00:10   #7
robtol II
Senior Member

Beh

Pure gli altri li configuri in un minuto, il problema e che se vuoi perdere 2 ore per trovare una configurazione più sicura con gli altri puoi mentre col tuo praticamente hai finito di esplorarlo.
Poi oggettivamente costa troppo.
Certo se costasse meno degli altri andrebbe bene, così...
Ciao, Roberto
Old 12-07-2002, 08:39   #8
Pieper
Member

Sporonte Ciao!

Cosa mi dite invece dello Zyxel Prestige 642R?

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ZYX642

Costa solo 209€...

Ciao Sporonte,
scusa ma il Prestige 642R, ormai è un router fuori produzione... è stato sostituito mesi fa con il 645.

Attento a non farti vendere dei prodotti che non sono piu' sul mercato.

Vuoi un consiglio... buttati sul router Atlantis Land I- Storm.

Va che è una meraviglia, inoltre ha 3 anni di garanzia direttamente all'utente finale.

Io per lavoro mi interfaccio con i tecnici Atlantis spesso e volentieri, e ti assicuro che sono veramente disponibili .
Old 12-07-2002, 09:28   #9
Sporonte
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Grazie a tutti dei consigli ora ho le idee più chiare.

Se qualcuno a questo punto saprebbe indirizzarmi verso qualche punto vendita in cui non si approfittino del mio piccolo portafogli desideroso di affetto, egli avrà occasione di suscitare la mia gratitudine nei secoli dei secoli....

Abito a Milano

CIAO
Sporonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2002, 13:06   #10
Pieper
Member

rivenditore negozio di Milano

Ciao,
dipende cosa hai deciso di acquistare alla fine.

Ti posso dire che la catena Computer Store ha i prodotti Atlantis e che i prezzi che applica, sono quelli consigliati.

Se invece ti serve solo un elenco di Computer Shop, io uso sempre la lista degli Atlantis Team, che è presente sul sito Atlantis land, nella sezione : dove trovi i prodotti.

Ciao e buone compere...
Pieper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian