|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
iMac27 mid 2011 e dischi nuovi hdd e ssd. Problema verifica firmware
Ciao a tutti, sono nel panico. Ho rotto l hd interno del mac ma per fortuna ho tutto il backup.
Cosi decido di aprirlo e seguendo qualche videoguida ho montato al posto del disco da 1tb un disco WD da 3tb e sostituito il Superdrive con un SSD Samsung Pro. Ho preparato la chiave usb con High Sierra e procedo all installazione. Utility disco non mi vede i dischi cosí li ho formattati da terminale ed ora li vedo entrambi. Il problema esce finito il caricamento dell installazione del OS e al successivo riavvio. L errore, comune da quanto ho letto in giro, è quello di problema di verifica del firmware. Questo sia che provi ad installare sul HDD sia sul SSD. Ho provato i comandi di diskutil verifydisk ma il disco è a posto. Ho letto anche di procedere a reinstallare il disco originale e fare l aggiornamento da li x poi aggiornare il FW utile al riconoscimento del SSD. Cosa che ovviamente non posso fare avendo rotto il disco originale. Cosa posso fare? Attendo fiducioso i vostri consigli. Grazie Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.