Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2017, 16:16   #1
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Hp 250 g2 consigli/aiuto ram

Ciao
come da titolo ho bisogno del consiglio di voi navigati: quale ram devo acquistare per un hp 250 g2?
Al momento monta appena 2gb. Mi sembra che questo PC abbia un solo banco di memoria, quanta e quale ram mettere in sostituzione? Grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:12   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Scaricati CPU-Z e vedi le caratteristiche della RAM sotto la tab "Memory", una volta lanciato il programma.

Oppure apri lo sportellino (se c'è) e guarda la RAM installata sull'etichetta cosa riporta.

Dovresti avere due slot per la RAM, forse tu ricordi uno soltanto perché forse segnalato come slot libero sulla scheda tecnica.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 13:04   #3
samnotte
Senior Member

Il pc in questione monta una cpu celeron n2820. È disponibile un unico slot ram. Ho aperto lo sportellino. La ram riporta come dicitura 1Rx8 PC3L 12800S.
Cpu z mi dice è una ddr3 dual channel (e sulla tap SPD leggo pc3-12800 (800mhz).

Data la mia ignoranza in materia di ram, che la cpu è una n2820 e che dispongo di un unico slot per la ram, che modello ram devo cercare per sostituire quello attuale? Quanti Gb mi conviene adottare?
Grazie
Old 22-10-2017, 13:41   #4
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
il Celeron n2820, a meno di restrizioni di BIOS, al massimo supporta 8 GB DDR3L 1066 Mhz (PC3-8500) di ram in dual channel (due banchi da 4 GB).
Il fatto di usare le PC3-12800 (1600 Mhz) è per aver minor latenza di accesso a 1066 Mhz, oltre che per una questione economica / reperibilità.

Evidentemente il tuo modello di notebook, ha la scheda madre con gli slot posizionati su entrambi i lati, uno accessibile aprendo lo sportellino posteriore e uno sotto la tastiera.

Ultima modifica di stoka : 22-10-2017 alle 13:44.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 14:33   #5
samnotte
Senior Member

Il modello del laptop è F0Y78EA. Mi sembra di capire che abbia proprio quell'unico slot! Insomma o sostituisco il banco da 2gb con uno da 4 o con uno da 8gb? Di che tipo?
Grazie
Old 22-10-2017, 15:34   #6
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
in base a quello che ti ho riportato sopra (Celeron n2820 supporta massimo 8GB in dual channel) e visto che per il modello F0Y78EA , l'HP ha deciso di rendere disponibile solo uno slot di memoria, va da sè che l'unico banco avrà capacità massima di 4 GB di tipo PC3-12800 (1600 Mhz).

Nella sezione Domande del sito HP.com ( link ) per il tuo modello F0Y78EA è stato riportato che il produttore ha deciso così (frase in rosso):

Quote:
MEMORY

Standard
DDR3L SDRAM (1600 MHz)
Two SODIMM slots supporting dual-channel memory*
Standard memory up to 8192 MB**

Maximum
Upgradeable to 16384 MB with optional 8192 MB** SODIMMs in slots 1 and 2

Dual-channel
Maximized dual-channel performance requires SODIMMs of the same size and speed in both memory slots.

NOTE: Due to the non-industry standard nature of some third-party memory modules, we recommend HP branded memory to ensure compatibility. If you mix memory speeds, the system will perform at the lower memory speed.

* Maximum of 1 slot available for units with Intel® Bay Trial - M SoC.
** Maximum memory capacities assume Windows 64-bit operating systems or Linux.

Ultima modifica di stoka : 22-10-2017 alle 15:36. Motivo: link al modello
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 16:40   #7
samnotte
Senior Member

Davvero mille grazie. A buon rendere
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian