|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Asus Maximus V Gene Bios
Ciao a tutti, sono nuovo qua sul forum anche se nel corso degli anni ho letto un po' di discussioni per i miei troublshooting, sono grusso e questo è il mio attuale problema.
La mia build è essenzialmente composta da prodotti usati che però teoricamente non dovrebbero avere problemi dato che è quasi un anno che la utilizzo, principalmente per giocare. Detto ciò, sabato scorso io e un amico amico abbiamo deliddato, montato il loop e occato il mitico 3570k a 4.6GHz solidi come una roccia, il tutto corredato da nuovo monitor con displayport. Bene, da quel giorno non mi fa vedere il bios, mi spiego meglio; beeppa il post premo del/f2 e il monitor mi da schermo nero, ma non il nero del monitor spento, il nero del nessun segnale (spero mi sia spiegato bene), infatti se premo il tasto on/off del case mi si spegne il pc, proprio come se fosse nel bios e non in windows. Qualcuno ha avuto esperienze simili e saprebbe come risolvere? Inoltre quando "entro" nel bios mi da A2 sulla mobo. La build è composta da 3570k@4.6GHz, Maximus V Gene Z77, 980ti (lo so, è un po' overkill per la cpu ma ci sto lavorando) 2x8GB Dominator Platinum 1600MHz (per ora) e il monitor lo collego tramite displayport passando per la scheda video. Se mi fossi dimenticato delle informazioni essenziali siate clementi pls ![]() P.S.: se non tocco nulla invece mi boota direttamente su win10 e tanti saluti, tutto ok. Grazie Ultima modifica di grusso94 : 16-10-2017 alle 15:29. Motivo: errore di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mi sembra di aver già sentito una cosa simile
la DP non viene inizializzata al boot ma solo al caricamento del O.S. se usi la HDMI dovresti vedere il bios
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel caso fosse proprio questo il problema, c'è modo di forzare qualcosa per poter vedere il bios attraverso DP? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sisi sempre scheda video
se non sbaglio la cosa forse è risolvibile con un aggiornamento del bios della scheda video ...se mai è stato rilasciato
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel caso dovessi aggiornare e poi risolvere te lo dico, fin'ora sei stato di grandissimo aiuto! ![]() P.S.: pensavo di aver già provato il classico "stacca e riattacca la spina, in una presa diversa" e invece... Grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.