Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2017, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...lta_71593.html

CaseKing.de offre, in collaborazione con il produttore Der8auer, processori selezionati tra tutti i lotti prodotti da Intel, suddivisi e garantiti per raggiungere frequenze pari a 5 GHz, 5,1 GHz e 5,2 GHz, arricchiti da varie modifiche all'heatspreader

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 08:52   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Con le prestazioni che offrono le cpu anche entry di oggi, non vedo l'utilita' di questa cosa.
Old 09-10-2017, 08:59   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
detto così sembra che gli altri siano di seconda scelta però...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:07   #4
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
voglio conoscere il tipo che si va a comprare la bulk a 399.99 euro da loro sapendo che l'avranno testata e ritenuta una mezza ciavatta.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:09   #5
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
detto così sembra che gli altri siano di seconda scelta però...
Lo sono.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:10   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Con le prestazioni che offrono le cpu anche entry di oggi, non vedo l'utilita' di questa cosa.
Se guardiamo l'utilità nuda e cruda metà della roba che ci circonda non serve..
Questi proci col prezzo che hanno sono fuffa pura, ma vanno a soddisfare quella piccolissima nicchia di appassionati che spendono ina vagonata di soldi per il pc "top" da gaming.

Alla fine se c'è domanda.. c'è offerta!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:20   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se guardiamo l'utilità nuda e cruda metà della roba che ci circonda non serve..
Questi proci col prezzo che hanno sono fuffa pura, ma vanno a soddisfare quella piccolissima nicchia di appassionati che spendono ina vagonata di soldi per il pc "top" da gaming.

Alla fine se c'è domanda.. c'è offerta!
Al tempo a cui mi dedicavo al overclock, anch'io cercavo componenti selezionati, infatti il processore che ho ancora in firma raggiunge(va), agevolmente i 5 ghz, ma non ci ho investito grossa cifra, in quanto lo presi usato da chi non aveva la mainboard giusta per gestirlo !

Anche le ram furono selezionate, ma pagate una cifra giusta, poi da allora, mai più aperto il pc !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:49   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Al tempo a cui mi dedicavo al overclock, anch'io cercavo componenti selezionati, infatti il processore che ho ancora in firma raggiunge(va), agevolmente i 5 ghz, ma non ci ho investito grossa cifra, in quanto lo presi usato da chi non aveva la mainboard giusta per gestirlo !

Anche le ram furono selezionate, ma pagate una cifra giusta, poi da allora, mai più aperto il pc !
Se uno parte già con l'intento di nadare in OC capisco il discorso dei componenti "selezionati".. ma qui siamo veramente al delirio.

Io l'overclock lo considero un surplus, quindi prendo pezzi buoni na non "volutamente selezionati e testati".
Poi se in OC vanno bene meglio, altrimenti pazienza.

Old 09-10-2017, 09:52   #9
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Mi chiedo, ma sostituendo l'heatspreader non si invalida la garanzia? Comunque la corsa alle frequenze sta terminando, ormai c'è solo la gara a chi ha più core...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:01   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se uno parte già con l'intento di nadare in OC capisco il discorso dei componenti "selezionati".. ma qui siamo veramente al delirio.
Su questo siamo perfettamente d'accordo !
Ovviamente questa è un offerta per chi fa contest di un certo livello su hwbot, non per persone normali !

Quote:
Io l'overclock lo considero un surplus, quindi prendo pezzi buoni na non "volutamente selezionati e testati".
Poi se in OC vanno bene meglio, altrimenti pazienza.
Al tempo c'era chi vendeva 3770 a prezzi di 50-100 euro maggiori del nuovo, per il fatto che erano selezionati, ma i miei soldi non li hanno mai visti.
Old 09-10-2017, 10:05   #11
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
La cpu definitiva senza se e senza ma
Sicuramente la migliore di sempre
Come hanno fatto a giocare gli enthusiast finora coi soli 4 core del 7700k?
E poi, chi lo ha visto mai il 7700k? what? really?

Ultima modifica di Gyammy85 : 09-10-2017 alle 10:11.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:22   #12
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Asteroide, dove sei?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:41   #13
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Belli i tempi dell'nforce2 (su abit NF7S) Athlon XP M e DDR con Winbond BH5 a 3.2v
Mi scende la lacrima
Old 09-10-2017, 10:48   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Belli i tempi dell'nforce2 (su abit NF7S) Athlon XP M e DDR con Winbond BH5 a 3.2v
Mi scende la lacrima
Old 09-10-2017, 11:01   #15
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
eh, però col dissipatore che copre l'argento, non si vede il luccichio...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:05   #16
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Tutte le cpu di una certa fascia dovrebbero avere l'IHS in argento, saldato e pure lappato in entrambi i lati. Non si capisce bene perchè si lagnino tanto con la storia del calore generato nei PP ad alta densità e poi piazzino paste del capitano.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2017 alle 13:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:16   #17
GrimPenguin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
il mercato delle cpu binned c'è sempre stato, non è per tutti e nessuno pretende che tutti lo comprendano.. è una nicchia della fascia enthusiast.
Parole sante, se poi consideriamo che non si parla soltanto di prodotti binnati ma anche messi a metallo liquido e sistemati su standard che l'Intel ha dimenticato di avere, e tutto per un prezzo che è paragonabile se non più basso ad altri esempi storici di prodotti "soltanto binnati"

La versione Advanced ha un prezzo perfettamente giustificato per tutto il lavoro svolto ( e per la garanzia comunque offerta dal sito ), la versione Pro può confondere un pò per il fatto di essere "nickel plated" quando in realtà ogni IHS stock di fabbrica è già di suo di rame e placcato in nickel.

Quindi la differenza dove sta? Nel fatto che apparentemente gli IHS ultimamente sono leggermente concavi o convessi ( non ricordo quale delle due ), e la versione advanced prevede una lappatura generale che lo porta ad essere perfettamente piatto, per poi quindi riplaccarne la superfice.

Ovviamente la balena è la versione in argento e quella è destinata soltanto a chi vuole spendere tanti soldi ed essere se vogliamo anche un pò un early adopter, visto che ( ma questa è solo una mia teoria ), non sappiamo come si comporta il metallo liquido sotto la sua superfice e neanche se le proprietà meccaniche dell'argento e il suo ( qualunque sia ) coefficiente di espansione termica porteranno a dei problemi a lungo andare o meno. Tutto questo oltre al fatto che il pezzo in sè è completamente custom e "nuovo".

Ultima modifica di GrimPenguin : 09-10-2017 alle 11:25.
GrimPenguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:34   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Tutte le cpu di una certa fascia dovrebbero avere l'HSI in argento, saldato e pure lappato in entrambi i lati. Non si capisce bene perchè si lagnino tanto con la storia del calore generato nei PP ad alta densità e poi piazzino paste del capitano.

E booom!
A sto punto non fanno prima a vendere la CPU enthusiast direttamente DELIDDED?
Ci lasciano attorno solo un anello metallico di supporto, praticamente l'HSI ma senza la parte superiore.

Così il dissi lo piazzi direttamente a contatto dei cores.

Old 09-10-2017, 12:17   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Maaaa... scusate per 800€ rimuovo l'HIS e garantisco il funzionamento al 100%, e questo metodo è più efficiente anche dell'his in "puro" argento
Le cpu selezionate ci sono sempre state, ma queste pagliacciate non le ricordavo. Con la prossima generazione cosa fanno? Swaroski su placca di platino? Poi che altro?
Vabbeh a pensarci bene ogni tanto qualcuno ci prova con la carta metalli pregiati. Chi era che vendeva schede grafiche rifinite con argento? TripleX?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:42   #20
GrimPenguin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Maaaa... scusate per 800€ rimuovo l'HIS
Quote:
E booom!
A sto punto non fanno prima a vendere la CPU enthusiast direttamente DELIDDED?
Ci lasciano attorno solo un anello metallico di supporto, praticamente l'HSI ma senza la parte superiore.

Così il dissi lo piazzi direttamente a contatto dei cores.
Il delidded completo comporta più rischi e nel caso di supporti extra per il montaggio non è tutto rose e fiori per quanto riguarda il contatto, devi fare un lavoro di fino.

La superfice di contatto fra l'altro è molto ristretta quindi per giustificare un "senza tappo" serve qualcosa come il metallo liquido che conduca il più possibile, ma in questo caso finisci per rischiare che ti vada sulla mobo.

Le "reliddate" con metallo liquido sotto l'IHS possono tranquillamente andare con pasta termica regolare per quanto riguarda il contatto col dissipatore, con veramente minime perdite, senza contare che con tutta franchezza già la versione advanced è più che sufficente per avere drastiche differenze di temperature.

Posso dire con la massima certezza che se Intel decidesse di vendere un 6 core a 5ghz su tutti i core già configurato e saldato in-factory, lo farebbe pagare molto di più della versione Advanced dell'articolo per come la vedo io passare da 400 euro a 520 per un reliddato a liquid metal, testato per 5ghz e "in garanzia" è una cosa meravigliosa, considerando che il 2600k mi è durato 6 anni e non vedo perchè questo non dovrebbe fare altrettanto!

Comunque sono d'accordo, l'argento è overkill, è ok come opzione per i ricchi ma questo non cambia il fatto che per una piccola modifica come il relidding ( col normale IHS ) fatto a modo un Intel di casa possa perdere oltre 15 gradi.

Purtroppo questo non cambierà, per loro il Sandy Bridge è durato troppo, e dato che sanno bene quanto in condizioni ottimali i loro prodotti possano salire, è "normale" ( anche se triste ) che decidano di controllare artificialmente il salire di prestazioni generazione dopo generazione vendendo qualcosa che ha intenzionalmente difficoltà ad andare oltre i valori "stock".

Ultima modifica di GrimPenguin : 09-10-2017 alle 12:54.
GrimPenguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian