Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2017, 20:52   #1
lambu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Fonia analogica su vsdl

Ciao a tutti,
In altro forum mi è stato detto che è possibile avere fonia analogica e vsdl sullo stesso doppino esattamente come accade con l'adsl... In modo tale da evitare l'orrido VOIP.

Mi è stata detta una stupidaggine?

Se è vero cosa bisogna fare per migrare dal una adsl fastweb tradizionale ad una soluzione del genere?

Ciao e grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
lambu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 21:34   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da lambu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
In altro forum mi è stato detto che è possibile avere fonia analogica e vsdl sullo stesso doppino esattamente come accade con l'adsl... In modo tale da evitare l'orrido VOIP.

Se è vero cosa bisogna fare per migrare dal una adsl fastweb tradizionale ad una soluzione del genere?

Ciao e grazie

Non è propriamente di facile soluzione codesta cosa, ammesso e non concesso che si possa applicare anche a privati!

Per quanto riguarda le aziende non cè problema, si può applicare senza problemi una linea analogia (PSTN) o digitale (ISDN) in abbinamento all'adsl/fibra. Mentre per i privati le cose si complicano un pochino.
I vari provider non vendono (a privati) offerte in fibra su linea analogia ma solo su VoIP (digitale). Non so perchè adottano tale politica se per via dei costi o altro.

Comunque se vuoi, prova a dare un occhiata qui, le offerte in fibra sono sempre in voip, ma siccome fanno anche offerte personalizzate "ad personam" puoi provarli a sentire e vedi cosa ti dico. (sarà improbabile ma mai dire mai)

http://klik.network/servizi-telefoni...fibra/home.asp

In ogni caso non vedo il perchè del rifiuto del voip! Senza la linea analogica si abbattono i costi del 30/35% e ci si risparmia un botto sulla telefonia!

Se vuoi dare un occhiata cè anche il thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789866
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:32   #3
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
"tecnicamente" possono coesisteresulle stesso doppino (fonia PSTN e VDSL).

Nel mondo reale pochissimi ISP offrono questa soluzione (PSTN + VDSL) e magari solo in certe zone.

Putroppo devi accenttare il VOIP, che rispetto alla cara e vecchia fonia PSTN fa letteralmente cagare, pero e' il futuro e francamente non possiamo opporci alla sua diffusione...

ciao
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:48   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
"tecnicamente" possono coesisteresulle stesso doppino (fonia PSTN e VDSL).

Nel mondo reale pochissimi ISP offrono questa soluzione (PSTN + VDSL) e magari solo in certe zone.

Putroppo devi accenttare il VOIP, che rispetto alla cara e vecchia fonia PSTN fa letteralmente cagare, pero e' il futuro e francamente non possiamo opporci alla sua diffusione...

ciao
Bè dai, non è che faccia schifo, è un altra tecnologia. Tutto dipende sempre dalla qualità della linea stessa!
Come per la tv, dall'analogico al digitale
dal vecchio rame alla nuovissima fibra ottica
.....
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:51   #5
lambu
Senior Member

ok mi metto l'anima in pace....
Old 09-10-2017, 10:18   #6
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da lambu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ciao e grazie

Non è una stupidaggine ma con FASTWEB a meno che non sei una multinazionale non avrai mai perché a loro costa di piu e penso non abbiano nemmeno a listino un prodotto del genere.

Con KLIK è possibile farlo, basta chiederglielo.

Chiaramente come ti diceva Chris sappi che mantenere una linea analogica costa una decina di euro in più. Ma sono d'accordo con te sulla affidabilita analogico VS VOIP. In azienda abbiamo proprio tale soluzioni. Linee dati da una parte, linee voce su POTS/ISDN tradizionali.
Old 09-10-2017, 10:24   #7
lambu
Senior Member

l'unica alternativa è la stessa FASTWEB che in fibra SLU da fonia tradizionale, ma al momento non copre la mia città...mannaggia.
Old 09-10-2017, 10:26   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Veramente non conosco multinazionali con linee ancora analogiche, anche perchè non conosco cattvi voip, ma solo cattive implementazioni del voip stesso.
Se hai voip e va giù una linea, passi il traffico su un'altra, con l'analogico ti attacchi al tram.

Comunque il mondo è bello perchè è vario.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:09   #9
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Non è una stupidaggine ma con FASTWEB a meno che non sei una multinazionale non avrai mai perché a loro costa di piu e penso non abbiano nemmeno a listino un prodotto del genere.

Con KLIK è possibile farlo, basta chiederglielo.

Chiaramente come ti diceva Chris sappi che mantenere una linea analogica costa una decina di euro in più. Ma sono d'accordo con te sulla affidabilita analogico VS VOIP. In azienda abbiamo proprio tale soluzioni. Linee dati da una parte, linee voce su POTS/ISDN tradizionali.
Ma tu lavori per KLIK?
Ma tu lo sai che fastweb in SLU fornisce fonia tradizionale e non voip da modem?

E' VOIP da armadio e a casa rimane il filtro normale.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian