|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fonia analogica su vsdl
Ciao a tutti,
In altro forum mi è stato detto che è possibile avere fonia analogica e vsdl sullo stesso doppino esattamente come accade con l'adsl... In modo tale da evitare l'orrido VOIP. Mi è stata detta una stupidaggine? Se è vero cosa bisogna fare per migrare dal una adsl fastweb tradizionale ad una soluzione del genere? Ciao e grazie Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vendo HW utente lambu76 su ebay.it 100% feedback positivi, Transazione concluse:ThinkPad T42,TomTom,Volante/pedaliera,ASUS 8600GTS, MB Asus A8N-E ,2 DIMM DDR 512 Mb,NAS synology 107+, Ipod Nano 2 gb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda le aziende non cè problema, si può applicare senza problemi una linea analogia (PSTN) o digitale (ISDN) in abbinamento all'adsl/fibra. Mentre per i privati le cose si complicano un pochino. I vari provider non vendono (a privati) offerte in fibra su linea analogia ma solo su VoIP (digitale). Non so perchè adottano tale politica se per via dei costi o altro. Comunque se vuoi, prova a dare un occhiata qui, le offerte in fibra sono sempre in voip, ma siccome fanno anche offerte personalizzate "ad personam" puoi provarli a sentire e vedi cosa ti dico. (sarà improbabile ma mai dire mai) http://klik.network/servizi-telefoni...fibra/home.asp In ogni caso non vedo il perchè del rifiuto del voip! Senza la linea analogica si abbattono i costi del 30/35% e ci si risparmia un botto sulla telefonia! Se vuoi dare un occhiata cè anche il thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789866 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
|
"tecnicamente" possono coesisteresulle stesso doppino (fonia PSTN e VDSL).
Nel mondo reale pochissimi ISP offrono questa soluzione (PSTN + VDSL) e magari solo in certe zone. Putroppo devi accenttare il VOIP, che rispetto alla cara e vecchia fonia PSTN fa letteralmente cagare, pero e' il futuro e francamente non possiamo opporci alla sua diffusione... ciao
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan || INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7 Telecom Italia |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Come per la tv, dall'analogico al digitale dal vecchio rame alla nuovissima fibra ottica ..... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok mi metto l'anima in pace....
Vendo HW utente lambu76 su ebay.it 100% feedback positivi, Transazione concluse:ThinkPad T42,TomTom,Volante/pedaliera,ASUS 8600GTS, MB Asus A8N-E ,2 DIMM DDR 512 Mb,NAS synology 107+, Ipod Nano 2 gb |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Con KLIK è possibile farlo, basta chiederglielo. Chiaramente come ti diceva Chris sappi che mantenere una linea analogica costa una decina di euro in più. Ma sono d'accordo con te sulla affidabilita analogico VS VOIP. In azienda abbiamo proprio tale soluzioni. Linee dati da una parte, linee voce su POTS/ISDN tradizionali.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'unica alternativa è la stessa FASTWEB che in fibra SLU da fonia tradizionale, ma al momento non copre la mia città...mannaggia.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Veramente non conosco multinazionali con linee ancora analogiche, anche perchè non conosco cattvi voip, ma solo cattive implementazioni del voip stesso.
Se hai voip e va giù una linea, passi il traffico su un'altra, con l'analogico ti attacchi al tram. Comunque il mondo è bello perchè è vario. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ma tu lo sai che fastweb in SLU fornisce fonia tradizionale e non voip da modem? E' VOIP da armadio e a casa rimane il filtro normale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.