|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Dubbio amletico Aria VS Liquido AIO
Salve a tutti.
Ho un Case CoolerMaster N300 in cui ho montato un KabyLake 7600K su Asus Prime H270PRO. Al momento, dato che dovevo far partire il tutto, ho un dissi scrauso Arctic Alpine 11 Pro Rev. 2 da 15 euro. Purtroppo le temperature anche in idle sono alte e rapidamente tendenti agli oltre 80 gradi in uso medio, pensate. Le mie scelte ricadono su due: Noctua NH-D15 ![]() o Lepa Aquachanger 120 ![]() Il mio dubbio risiede nel fatto che il case è inserito in un vano nel quale non ha molto spazio in alto (dove vorrei montare il radiatore), quindi non so se funzionerebbe bene il raffreddamento a liquido. Ad aria il problema non si porrebbe. Dato che il prezzo è alto per entrambi, che faccio? Aria o Liquido? Considerando che il KabyLake è anche una serie K che potrei decidere di overclockare in futuro cambiando scheda madre? Grazie e ciao!!
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Comunque o ad aria o a liquido con un AIO all' interno del case deve sempre circolare aria (la più fresca possibile) quindi importante sono anche le ventole che immettono aria fresca (di solito frontalmente ) e espelle quella calda da dietro e/o top
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Secondo me l'hai montato male quel dissipatore o messo male la pasta termica, per quanto non sia il top mi sembrano troppo alte quelle temperature quando il pc non è nemmeno in full-strees.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Se comincio a stressare non riesce a tenere. Boh !?!?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ha una ventola da 9.2 cm.Un potere disssipante fino a 95 Watt.Quando vai in full superi il suo potere di dissipazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.