|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
[Problema] TIM 20 Mb bloccata a 7
Buongiorno ragazzi,
Scrivo su questo forum dopo 2 settimane di litigate con operatori del 187. Un mese fa ho attivato TIM Smart 20 Mb (dopo aver avuto Alice 7 Mb), ma ho riscontrato fin da subito con vari speed test che ping e upload sono di una 20 Mb, ma il download rimane quello di una 7 (test effettuati la mattina presto, il download cala anche sotto l' 1 Mb la sera). ![]() I tecnici mi assicurano che con la mia linea navigano a 19.5 Mb, e lo dimostra anche il bit rate del modem (allegato), e la distanza dalla centrale non è eccessiva (Fibermap indica circa 500 mt), ma sembra facciano di tutto pur di non darmi una spiegazione. ![]() Qualcuno ha un'idea su quale possa essere il problema? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Ciao,
dall'immagine pare che tu possa navigare tranquillamente a 19-20mb in download e 1mb in upload. Dai dati riportati si vede solo l'SNR e non l'attenuazione di segnale. Qualche domanda :
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Hai ragione, potevo postare direttamente tutti i dati
Ecco qui: ![]() 1. Connesso tramite cavo, nessun altro dispositivo connesso; Wi-Fi disattivato 2. Ho provato con un portatile, sempre via cavo, collegando il modem alla presa secondaria; stesso risultato 3. Ho provato col mio modem precedente (Digicom RAW300-A01); stesso risultato 4. ![]() ![]() Grazie per la risposta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.