|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
lcd 24 fullhd per foto ed
ciao sto cercando un lcd per fare editing di foto...spesa tra i 250 e i 300 , 24" e fulllhd...
per ora ho visto qs: sam che ha pannello pls che dovrebbe avere colori al pari di ips ma con neri un po migliori...trovo di meglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il monitor e'abbinato a un pc con i5 di ultima gen, 8 gb di ram, sk video nvidia 1050ti 4gb, psu di marca da 500/600w, mobo da 100€...giusto per precisare che non lo metto con un pc scrauso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guardando in giro vedo pero che per il foto editing vengono sempre suggeriti monitor con pannello ips o meglio e-ips ....io vengo da un dell con pannello e-ips e si che i colori sono piu che accettabili ma sul nero sono un po deluso...mi chiedo quanto qs carenza sul nero penalizzi il foto-editing...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
|
La cosa importante, se devi fare editing di foto, è la copertura dello spettro sRGB ed adobe... L ips per questo tipo di lavori è l'ideale e, purtroppo, non sono monitor a buon mercato. Io, per questo, stavo puntando il dell u2715h, di cui, volendo, esiste anche la versione da 25...Io non dovendo fare stampe, mi accontento di una copertura parziale dello spettro adobe.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho visto che gli adobe rgg costano parecchio...c'e' solo il Benq GW2765HT che sta sui 320/330 che ha un adobe rgb ridotto ma soprattutto un pannello (AHVA ips)che non mi convince
rimango pero' perplesso sulla carenza di nero degli ips
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 04-10-2017 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
|
Purtroppo se devi fare editing di foto devi puntare su questi tipi di monitor con almeno (secondo me) la copertura completa dello spettro rgb... Per adobe, dipende se devi anche stampare... Se non prendi un monitor così, tanto vale prenderne uno "x"
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questo nuovo http://eu.aoc.com/it/products/i2490pxqu-bt/
90% del gamut NTSC e 100% del gamut sRGB
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.