| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-10-2017, 18:36 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2017 
				 | 

Ho un bel PROBLEMONE!

Innanzi tutto Buona sera! Giungo qua per chiedere alcuni chiarimenti che purtroppo io non so. Sono nuovo e quindi spero che sia giusta la sezione, dato che non ho trovato quella per problemi Generici di Hardware! Parto descrivendo il PC preassemblato in mio possesso: Marca e Modello: Acer Aspire M1610 Anno fabbricazione: 15 ottobre 2007 Alimentatore: 200 Watt Scheda Madre: Integrata con il Processore CPU: SiS Mirage graphics da 32 bit Purtroppo ne so poco, se non niente di Hardware....  Spero in voi   Il PC, in tutti questi anni si è comportato bene, in linea di massima. Negli ultimi 3/4 anni era soggetto a molteplici riavvi durante l'accensione prima che potessi accedere a Windows, poi diminuirono fino a non esserci più, da soli senza che io facessi nulla. Fino ad arrivare ad oggi, che non presenta problemi e funziona(va) egregiamente. Sabato 30 Settembre 2017 ho deciso di abbandonare Windows ed installare Ubuntu Gnome, installazione andata a buon fine. -------------------------------------------------------------------------- Il problema di cui sto chiedendo aiuto a voi è questo; - Accendo la ciabatta - Premo il pulsante di accensione - Si accende il led del pulsante - Sento il Beep - il PC mostra la classica schermata Acer con i realtivi comandi per il bios - il PC si spegne e non si avvia più Ho provato a staccare l'alimentazione per alcuni minuti e poi reinserirla ma non cambia nulla. Ho deciso di smontarlo per controllare il problema e quindi ho: - Pulito dalla polvere - Scollegato i cavi e reinseriti al posto giusto - Controllato che non ci fossero viti vaganti - Riassemblato correttamente ps. La Scheda madre non ha Led Dopo questa manutenzione il pc si comporta in questo modo: - Accendo la ciabatta - Collego il Cavo di alimentazione - il PC non mostra nessun video - Non si sente il beep - Il pulsante d'accensione non ha il led illuminato eccetto alcune volte per un Nanosecondo Piccoli riscontri: - Con il cavo d'alimentazione collegato il mouse risulta acceso - è capitato che inserendo il cavo la ventola si sia accesa ed ho sentito il beep (Solo una volta dopo la manutenzione) -------------------------------------------------------------------------- Ti ringrazio se sei arrivato fino a qua  Quello che vi sto chiedendo è: Dove può essere il problema? Alimentatore da cambiare o scheda madre bruciata, o qualcos'altro? Chiedo scusa se sono stato cosi lungo ma volevo essere preciso il più possibile, grazie infinite a prescindere e buon serata   | 
|   | 
|  02-10-2017, 18:53 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2016 
				 | 
		Prima che smontavi avevi segnali al video?
		 | 
|   | 
|  02-10-2017, 19:02 | #3 | 
				 | |
|   | 
|  02-10-2017, 19:11 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2016 
				 | 
		Ok allora può darsi che era anche un hardisk rotto (o quasi) Ora però il problema é un altro dato che non si accende nulla molto probabilmente qualcosa non l hai messa bene... | 
|   | 
|  02-10-2017, 19:35 | #5 | 
				 | 

Ciò che mi consigli è di smontare nuovamente tutto è ricollegare? Non è un problema per me farlo...escludi un possibile guasto di Scheda-madre?
		 | 
|   | 
|  02-10-2017, 19:41 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | Quote: 
  CLOSED!! >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.