Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2017, 11:10   #1
Elet88
Member

L'Avatar di Elet88

Iscritto dal: Mar 2011
Live Mail crash: esportare email da WLM a Outlook 2010 senza aprire WLM

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni Windows Live Mail crasha. Non riesco più ad aprirlo nemmeno dopo un tentativo di riparazione con l'installer. Ma questo non è grave perché di conseguenza sono passato a Outlook 2010 (cosa che avrei comunque voluto fare), tuttavia vorrei riuscire a recuperare mail e contatti presenti in WLM. Ma senza aprire WLM e fare un export mi sembra difficile... conoscete un metodo o qualche software che faccia ciò?

Grazie mille in anticipo

Elet88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 11:41   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Windows Live Mail conserva i messaggi uno per uno in file di formato .eml

In Windows 7 di norma dovrebbero stare in:
C:\Users\nome_utente \AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

Puoi provare a vedere se il tuo Outlook riesce a importarli così come sono.

Per i contatti la cosa mi pare decisamente più incasinata anche perché già trovare i file può essere un'avventura:

https://liveunplugged.wordpress.com/...acts-database/

Io opererei in questo modo se va:

Un altro Pc o macchina virtuale con windows 7, installare WLM stessa versione lì, procedere a copiare i file della rubrica lì dentro e vedere se vengono caricati. Se sì, procedere all'esportazione con la consueta procedura prevista dal programma.

In ogni caso, questa babele di situazioni è il motivo principale, non il solo, che mi ha tenute sempre lontano dai programmi di posta elettronica di Microsoft.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:00   #3
Elet88
Member

L'Avatar di Elet88

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie Nicodemo.
Vero, le mail si trovano nelle cartelle e sono apribili singolarmente e correttamente visualizzate (però, provando così alla veloce, non sono correttamente visualizzabili all'internod i outlook ma vabbé, non avevo mail vitali che, ripeto, sono comunque visualizzabili).
Devo dire di essermi pentito di non aver usato prima Outlook, lo trovo eccezionale.
Per la storia dei progrmami Microsoft... non posso darti torto, ma cosa mi consigli? Provai Thunderbird anni fa ma non mi entusiasmò per nulla.
Elet88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian