|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Workstation per ufficio - circa 300€ - AMD AM4
Ciao a tutti,
dovrei assemblare un pc da ufficio per mio padre, che sia affidabile e longevo. Guardando un po' le discussioni nella sezione mi sono orientato su socket AM4, in particolare ispirandomi ad altre configurazioni suggerite avrei tirato già questa (come shop andrei su bpm perché mi pare sia uno dei pochi ad avere disponibili le cpu che mi interessano), approvate? ![]() Qualche dubbio: le ram le ho prese un po' a caso, su bpm è meglio prendere altro? Andrei su 2x4GB tanto la mobo ha 4 slot La cpu ha il dissipatore incluso, giusto? Ho già un SSD da metterci quindi quella non è una dimenticanza. Ultima modifica di fed_cas : 01-10-2017 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Per la scheda madre investirei altri 20 euro in una msi b350 tomahawk ,che è più robusta nel caso tu voglia montare un ryzen in futuro
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
il case è silenzioso?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi tutto ok x rispodere a Nuclear sul case no nn e silenzioso e un normale case entrylevel, x il rpezzo ceh ha va bene ma gli aggiungerei una ventola sulla parte frontale xke qualsiasi case là, e una dotazione standard x creare un flusso di aria |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di ram un po' più economiche su bpm ci sarebbero queste:
oppure se ne valesse la pena ci sono queste:
Una domanda, ma cosa cambia tra A10 9700 e 9700E? vedo che sono disponibili entrambi più o meno al solito prezzo. A quanto ho capito la versione E è meno pompata ma consuma molto meno... può aver senso, considerando che il pc rimane acceso tutto il giorno? Poi chiedo conferma: ma il dissipatore è incluso? non vorrei avere sorprese e non poterlo montare Per la mobo, sinceramente non volevo spendere così tanto... già questa, per l'uso molto modesto che se ne farà (email, internet, produttività) penso sia anche troppo e l'ho scelta "levandomi uno sfizio" (ho visto che altre configurazioni usano anche le asrock versioni non pro4 o anche le a320 che costano ancora meno). Grazie Ultima modifica di fed_cas : 01-10-2017 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
van tutt bene da 2400Mhz direi
se vuoi spendere un po meno ce la A320 pro4 come mobo e un po meno accessoriata e meno struttura ma cambia poco la versione e e un po piu efficiente dal punto di vista dei consumi ma il pc probabilemtne x l'80% del tempo fara girare la cpu al minimo quidni tutto sommato e quesitone di una manciata di watt come differenza, diciamo ceh si asrebbe notata legegrmetne se il pc mandava spesso la cpu a manetta, ad alto carico qualcosina si nota, ma al minimo di fatto praticametne nn consumano quasi nulla, quindi la differenza si nota poco cmq ci puo stare, al differenza prestazionalee lo stesso di poco conto, se servisse roba piu spitna si puo montare anche un processore a 6core di fascia alta voelndo in futuro Ultima modifica di celsius100 : 01-10-2017 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok tutto chiaro grazie, però mi manca una cosa fondamentale per fare l'ordine... il dissipatore c'è o lo devo comprare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
me ne sono dimenticato
quando ce la dicitura BOX o Boxed significa che ce il dissipatore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perfetto, avevo questo ricordo anche io ma preferivo chiedere conferma visto che ne è passata di acqua sotto ai ponti dai tempi degli athlon xp
dei chiarimenti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.