|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Installare Windows con il key salvato nel bios...
Ho un notebook lenovo ideapad con installato Windows home in edizione originale tedesca poi tramite la scelta ella lingua nelle fasi di configurazione, portato in italiano, anche se qualche parola è rimasto in lingua tedesca. Ho estrapolato dal bios il codice della licenza di Windows. Con apposito programma di Microsoft ho scaricato la ISO del mio sistema operativo da mettere su dvd. Nelle impostazioni predefinite del programma, mi identifica Windows in lingua tedesca e se provo a mettere la lingua italiana mi dice che il codice della licenza potrebbe non funzionare. È davvero così? Per utilizzare la licenza del mio Windows devo scaricare per forza quello tedesco?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Solitamente non c'è bisogno di estrapolare la chiave, in fase di installazione di un sistema pulito (quindi col tuo DVD/chiavetta) va a leggersela da solo e non te la chiede.
Scegli la lingua che vuoi tu.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se avevi 8 tanto vale che installi 10 che si attiva per conto suo.
Ignora l'inserimento del seriale che tanto se lo leggerà dopo per conto suo dal bios/uefi, l'importante è che installi la versione Home perchè il tuo seriale è per quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Si, sistema operativo pre installato Windows 10 home. Grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.