|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
[FTTC] Consiglio fibra e distanze dalla centrale/cabinet
Salve,
volevo chiedere i vostri consigli perché io sinceramente non ci capisco più di tanto e sono abbastanza confuso. Abito in una zona di campagna dove tutte le connessioni che ho provato nel corso degli anni, hanno sempre lasciato a desiderare (il massimo che ho ricevuto è stato 2 mega con infostrada). Però, recentemente nella mia zona, ho visto che hanno messo una specie di armadio con un'etichetta "FIBRA TIM" o qualcosa del genere. Ho fatto delle verifiche su gea agenzie e planetel e vi riporto i risultati qua sotto: ![]() ![]() ![]() Le distanze mi sembrano piuttosto alte, potreste aiutarmi ad interpretare questi valori? Significa che sono raggiunto dalla fibra vodafone/telecom o non si può dire con certezza? Se sì, circa quanto potrei prendere in download (insomma una stima, so che niente è certo). I valori stimati da planetel sono giusti? Ovviamente a me anche un 10 mega sarebbero sufficienti, visto il mio passato ho gli standard molto bassi ![]() Cambierebbe qualcosa se scegliessi Vodafone invece di Telecom in termini di prestazioni? Insomma, solo perché vodafone come prezzi è molti più vantaggioso.. In alternativa sarei anche coperto da UltraFibra Facile di Tiscali, ma leggendo le recensioni online consigliano di evitarla come la peste per il pessimo servizio Vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di Julio_ : 29-09-2017 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Intanto devi capire a quale armadio dei due (1 - 11) sei attaccato.
Abiti in condominio o in casa singola? Riesci a vedere cosa c'è scritto sopra la tua chiostrina? (Cerca su Google) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.