|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Reclamo su paypal; chi ha ragione?
come da titolo, ho venduto una scheda grafica a 200€ usata tramite subito, il ragazzo che l'ha comprata mi ha pagato con paypal.
Dopo 50 giorni mi scrive che la scheda non funziona più e che vuole il rimborso, io gli ho detto che come pattuito inizialmente su whatsapp gli rimborso il costo della scheda al netto del buono non rimborsabile che ho usato su amazon, quindi 90€. Lui ora dice che non gli interessa niente cosa avevamo pattuito, che non ci smena 100€ se la scheda si cuoce in un mese e quindi o lo rimborso al 100% e poi lui mi invia la scheda oppure apre contestazione su paypal. Io gli ho detto di fare contestazione perché non vedo per quale motivo dovrei rimborsarlo del 100%, lui si è detto sicuro di avere ragione e che paypal lo confermerà. Ora la contestazione l'ho trasformata io in reclamo spiegando l'accaduto a paypal... rischio un chargeback? Poi naturalmente il ragazzo mi fa "la scheda non ha mai funzionato, lag nel bios e via dicendo".... Certo, a me ha funzionato bene per 2 mesi, poi a lui arriva non funzionante e aspetti 50 giorni per dirmelo?...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Se non sono cambiate le cose paypal permette contestazioni per non conformità in caso di acquisti su: - ebay - siti che integrano paypal come forma di pagamento Negli altri casi l'unica forma di copertura che paypal offre è relativa solo al fatto che il bene acquistato non sia mai stato spedito.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Sul fatto dei 90€ spiego meglio: quando ho venduto la scheda mi è stato chiesto se fosse in garanzia, io ho spiegato che avendola presa su amazon con un buono da 100€, nel caso si fosse guastata avrei rimborsato i 90€ spesi, visto che il buono non è rimborsabile, oppure avrei fatto la sostituzione nel caso fosse stata disponibile su amazon... a lui stava bene questa cosa, ma ora non più...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.