|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Giochi nel classico 2.5d
Maledetta nostalgia canaglia. Preso da un attacco della medesima ho cercato un po' su tutti gli store qualcosa che si avvicinasse al vecchio 2.5d tipico della seria Alone in the Dark e Resident Evil, ma non ho trovato nulla.
Per capirci, fondali fissi in 2d e personaggi in 3d, stampo del gioco tipico è quello d'azione/survival ma sopratutto le avventure grafiche. Conoscete giochi pc, più o meno moderni, fatti con questa tecnica? Diciamo ultimo decennio. Vi sarei eternamente grato ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
C'è un episodio di Broken Sword se non ricordo male. Lo trovi a poco sugli store.
Di RE e simili non ne conosco. Ho preso delle remastered di alcuni di essi ma non so se rientrano nelle tue specifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Le remastered di re le ho tutte che poi son due. Proverò Broke Sword
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Se volessimo rifarci alla classificazione tipica, il 2.5D sarebbe quello in cui il gioco è interamente tridimensionale, ma sei limitato a muoverti solo su due assi, come se fosse bidimensionale.
Roba alla Trine o Giana Sisters, per intenderci.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quelli che dicevo io sono con i oersonaggi in3d e i findali in 2d ma si muovono in tutte le.direzioni, non so se conosci i titoli qui sopra. Quelli.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.