|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
partizione disco
Dopo installazione pulita di win 10 mi trovo queste partizioni da gestione disco
0 di base 931,39 GB on line 451 MB non allocata 100 MB integro (Partizione di sistema EFI) (C volendo dividere in 2 al 50% il disco come posso procedere per non fare errori? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La risposta più esatta sarebbe quella di procurarti un bella sega elettrica in grado si tagliare il metallo ed un righello per tagliare esattamente a metà
Lasciando da parte l'umorismo, credo che intendi dividere un due partizioni l'attuale partizione da 930 gigabyte. Ti consiglio per prima cosa di procedere a fare due tre giri di defrag sualla partizione in modo da sperare che tutti i file vengano spostati all'inizio della stessa, e poi con gestione disco di Windows verificare se riesce a restringere la partizione a metà dell'attuale dimensione Click destro sulla partizione, riduci volume. Alla fine nello spazio rimato vuoto, cioè non allocato crei un altra partizione. Se come spesso avviene, Gestione disco non è in grado di restringere la partizione quanto desideri perché sono rimasti dei file nella parte finale della partizione non spostati dal defrag, ti consiglio di scaricare ed installare Aomei Partion Assistant con cui mi sono trovato benissimo ogni volta che lo ho dovuto usare: http://www.aomeitech.com/aomei-partition-assistant.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.