|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Rete Wireless con Router Fritz sprotetta SOLO per alcuni device
Buongiorno a tutto il forum,
ho un modem Fritz della infostrada per la fibra e mi trovo benissimo ma ho un problema con il mio Raspberry Pi con sopra OpenELEC, in pratica quando provo a connettermi alla reste protetta, con qualsiasi tipo di protezione (WEP-WPA-WPA2) mi da l'errore "Network error, invalid arguments" mentre se la rete non è protetta non ci sono problemi. La mia domanda è tramite il mio Router domestico posso fare una rete Wireless sprotetta SOLO per il mio Raspberry? Grazi a chi potrà aiutarmi spider81man PS: Ho cheisto anche sul forum ufficiale ma senza alcuna risposta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quello che descrivi è strano. Cmq per limitare l'accesso al tuo raspberry, potresti attivare impostare un filtro per mac, e imposare una rete /30 così limiti i dispositivi collegabili al massimo a 2. Ma ricordati che uno utente un po' sul pezzo potrebbe aggirare questi limiti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
guarda ho fatto delle prove anche a casa e si connette ad una non protetta ma alla mia, quando ci clicco, non mi fa enanche mettere laPWD chemi da errore. BHO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ho fatto una ricerca di 10 secondi si google e sembra che l'errore sia dato dalla presenza di caratteri speciali nella password. Se usi una password alfanumerica il problema dovrebbe sparire. Prova.
In ogni modo guarda qui https://forum.libreelec.tv/thread/520-invalid-argument/ Ultima modifica di peg1987 : 25-09-2017 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giusto per completezza:
-se usi WPA cifra con TKIP -se usi WPA2 cifra con AES -non usare canali wifi >11 -non esagerare con la lunghezza della passwd, 10-20 è onesta. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-09-2017 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Guarda ho fatto prima a fare una copia DD con linux di un'immagine che avevo ed accettava il wi-fi e se ne frega di caratteri speciali e quant'altro :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.