Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2017, 22:50   #1
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Problema/Dubbio/Truffa ADSL Fibra Fastweb/Wind Infostrada

Salve, una mia amica, contattata telefonicamente da un operatore Fastweb, ha accettato una proposta di contratto per attivare la linea internet/fibra.
Sul contratto cartaceo però arrivato, si parla di un'attivazione di una linea wind infostrada e il modem consegnato è anche marchiato tale.
Ora, essendo io consapevole che non bisogna MAI accettare proposte da chi ci chiama, è incappata in una truffa o mi son perso qualche fusione strana tra le due società? Anche perchè chiamando l'assistenza Fastweb, risulta una trattativa di contratto...
Lei comunque non ha ancora firmato e rispedito il contratto, eventualmente è annullabile senza penali?

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade

Ultima modifica di Sogeking : 23-09-2017 alle 22:52.
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 23:46   #2
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Nessuno?

Old 25-09-2017, 07:54   #3
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Salve, una mia amica, contattata telefonicamente da un operatore Fastweb, ha accettato una proposta di contratto per attivare la linea internet/fibra.
Sul contratto cartaceo però arrivato, si parla di un'attivazione di una linea wind infostrada e il modem consegnato è anche marchiato tale.
Ora, essendo io consapevole che non bisogna MAI accettare proposte da chi ci chiama, è incappata in una truffa o mi son perso qualche fusione strana tra le due società? Anche perchè chiamando l'assistenza Fastweb, risulta una trattativa di contratto...
Lei comunque non ha ancora firmato e rispedito il contratto, eventualmente è annullabile senza penali?
Hai 14 giorni di tempo per procedere al recesso dell'attivazione e rendere il modem (a tue spese credo cioè della tua amica).
Per il resto trovo molto strano che si presenti FASTWEB e poi ti arrivi un contratto con WIND.... o il venditore telefonico è un operatore di un venditore agenzia plurimarca ed ha fatto confusione oppure è un'azione fatta volutamente con dolo anche se poi alla fine non riesco a capire quale vantaggio ci sarebbe in tale azione: la tua amica immagino che il contratto lo faceva anche con wind se era interessata all'offerta proposta (a parte il nome della società).
Non sono a conoscenza di fusioni da FW e Wind... entrambe si appoggiano su alcune città alla linea FTTH Open Fiber ma restano assolutamente autonome ed indipendenti.
Chiama il 155 (wind-infostrada) e senti se gli risulta un contratto in fase di attivazione.
Old 05-10-2017, 10:41   #4
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Le ho fatto mandare una raccomandata con la richiesta di disdetta ad infostrada perchè era ancora comunque nei 14 giorni disponibili per legge dopo l'attivazione.
Vediamo come andrà a finire...
Assurdo comunque che si presentino come fastweb e poi attivino infostrada.. Anche perchè per accordarsi sul giorno per la consegna del modem, lei aveva chiamato il call center di fastweb...

Old 26-06-2018, 20:49   #5
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

A distanza di quasi un anno dal fatto accaduto, è arrivata una lettra da Fire Spa che si occupa di recupero crediti, per riscuotere un importo di 22€.
Secndo voi che dovrei fare?
Al tempo avevo mandato entro i 14giorni previsti dalla legge, il ripensamento e la disdetta del contratto tramite raccomandata che ho ancora. Nn ho però una copia di quello che avevo scritto... Posso star tranquillo?

Old 27-06-2018, 22:00   #6
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Fai presente il fatto con diffida e alleghi la ricevuta di ritorno

in cosa consistono questi 22euri?

Gesendet von meinem SM-G960F mit Tapatalk
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 09:13   #7
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Fai presente il fatto con diffida e alleghi la ricevuta di ritorno

in cosa consistono questi 22euri?

Gesendet von meinem SM-G960F mit Tapatalk
Secondo loro è un importo dovuto alla fornitura telefonica

Ovviamente le ho detto di non pagare... Probabilmente loro ci provano e qualcuno ci casca

Old 28-06-2018, 09:20   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
A distanza di quasi un anno dal fatto accaduto, è arrivata una lettra da Fire Spa che si occupa di recupero crediti, per riscuotere un importo di 22€.
Secndo voi che dovrei fare?
Io 22 euro per la tranquillità li pagherei senza battere ciglio...
Old 28-06-2018, 09:24   #9
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io 22 euro per la tranquillità li pagherei senza battere ciglio...
Ma anche se non hai usufruito di nessun servizio?

Old 28-06-2018, 09:26   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma anche se non hai usufruito di nessun servizio?
Conciliazione, recupero crediti, registro dei cattivi pagatori.... Sono cose che non fanno per me.
Male ha fatto ad accettare la proposta telefonica, io cercherei di chiudere con il minimo danno.

Ma questo è quello che farei io.
Old 28-06-2018, 09:37   #11
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Conciliazione, recupero crediti, registro dei cattivi pagatori.... Sono cose che non fanno per me.
Male ha fatto ad accettare la proposta telefonica, io cercherei di chiudere con il minimo danno.

Ma questo è quello che farei io.
Vero anche quello.
Ma secondo me a wind/3 non importa nulla di quella cifra anche perchè non è mai arrivato nulla effetivamente da pagare tramite loro.
Penso che i moduli passino in automatico al recupero crediti.
Comunque ogni parere è ben accetto

Old 28-06-2018, 09:46   #12
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Vero anche quello.
Ma secondo me a wind/3 non importa nulla di quella cifra anche perchè non è mai arrivato nulla effetivamente da pagare tramite loro.
Penso che i moduli passino in automatico al recupero crediti.
Comunque ogni parere è ben accetto
Il discorso è più finanziario che altro... In buona sostanza le SPA devono trascrivere a bilancio tutto, anche i crediti insoluti. Per loro è più comodo da un punto di vista fiscale cedere il credito ad una società di recupero che poi ne gestisce il recupero stesso, ma al contempo sgravando dalla gestione contabile dell'insoluto la società che vanta il credito.
O qualcosa del genere.
In ogni caso poco importa chi ha chiesto il pagamento, il credito comunque rimane, e finchè non viene definito in contenzioso chi ha ragione, la società può procedere legalmente per il recupero.
Old 02-07-2018, 21:41   #13
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Piccolo aggiornamento.
Ho contattato la wind chiedendo come mai avrei dovuto versare quell'importo e la tipa molto cordilamente, mi ha detto che la cifra che richiedono è errata, perchè la data di recesso non corrisponde a quella effettiva (la raccomandata con la disdetta è stata spedita il 2 settembre, è arrivata il 4 ma loro "furbamente" l'han prolungata fino all'11).
Mi ha detto poi che mi arriverà l'importo esatto, con i giorni dall 22 agosto (data effettiva dell'attivazione) fino al 4 settembre (giorno dell'arrivo della disdetta) e che in questo caso non mi fa nemmeno pagare la penale che dovrebbe esserci in caso di ripensamento ( ).
Contando che la linea internet o telefonica non sono mai state utilizzate, non vedo che importo dovrebbero richiedermi... e comunque a furia di mandare lettere stan spendendo più di quanto possano poi guadagnarci

Old 03-07-2018, 08:25   #14
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Piccolo aggiornamento.
Mi ha detto poi che mi arriverà l'importo esatto, con i giorni dall 22 agosto (data effettiva dell'attivazione) fino al 4 settembre (giorno dell'arrivo della disdetta) e che in questo caso non mi fa nemmeno pagare la penale che dovrebbe esserci in caso di ripensamento ( ).
Non esiste, con disdetta entro i 14 gg previsti non paghi un euro, altro che penale di ripensamento.
Addirittura, nel mio caso, Vodafone si accollò le spese di restituzione della Vodafone Station.

Hai la ricevuta di ritorno che conferma l'invio della disdetta entro i 14 giorni?
E' mai stato collegato il modem alla linea telefonica, con inserimento delle credenziali?

Potresti anche minacciare ricorso al Corecom, qua per me ci stanno provando eccome.
Old 03-07-2018, 09:43   #15
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non esiste, con disdetta entro i 14 gg previsti non paghi un euro, altro che penale di ripensamento.
Addirittura, nel mio caso, Vodafone si accollò le spese di restituzione della Vodafone Station.

Hai la ricevuta di ritorno che conferma l'invio della disdetta entro i 14 giorni?
E' mai stato collegato il modem alla linea telefonica, con inserimento delle credenziali?

Potresti anche minacciare ricorso al Corecom, qua per me ci stanno provando eccome.
Si si la ricevuta di ritorno ce l'ho ancora. Per il modem se non ricordo male, avevo provato a collegarlo e ad inserire le credenziale ma non funzionò, o se funzionò dopo pochi secondi lo staccai subito.
Comunque pure io sono dell'idea che ci stan provando, 20€ qua, 20€ di la e ci fan su i soldi..

Old 03-07-2018, 16:21   #16
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Si si la ricevuta di ritorno ce l'ho ancora. Per il modem se non ricordo male, avevo provato a collegarlo e ad inserire le credenziale ma non funzionò, o se funzionò dopo pochi secondi lo staccai subito.
Comunque pure io sono dell'idea che ci stan provando, 20€ qua, 20€ di la e ci fan su i soldi..
Scusami ma non mi è chiara una cosa, il contratto ce l'avete ancora? Cosa recita al punto "Recesso" in caso di disdetta entro i 14 giorni?
Perchè se colleghi il modem attivi, di fatto, il canone mensile da pagare...

Parlando di fibra, è uscito il tecnico per l'attivazione?
Old 05-07-2018, 22:42   #17
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Scusami ma non mi è chiara una cosa, il contratto ce l'avete ancora? Cosa recita al punto "Recesso" in caso di disdetta entro i 14 giorni?
Perchè se colleghi il modem attivi, di fatto, il canone mensile da pagare...

Parlando di fibra, è uscito il tecnico per l'attivazione?
Il contratto ce lo abbiamo ancora e non è mai stato firmato e rispedito (forse non serviva ) devo cercarlo e leggerlo..
Comunque da accordi telefonici avevano definito la linea come fibra, ma poi in un centro wind avevamo scoperto fosse adsl normale...

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian