Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2017, 01:49   #1
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Alzano Lombardo
Pc si accende da solo ma non boota

Ciao a tutti, ho bisogno di un parere tecnico riguardo il mio pc (in firma), scusatemi se non è la sezione corretta ma non ho idea di quale sia il problema di base e non sapevo dove meglio scrivere.
L’altro giorno mi sono svegliata e ho notato che il pc era acceso (ventole illuminate) ma accendendo il monitor questo rimaneva nero e la luce del tasto di accensione sul case era spenta, mentre di solito rimane accesa quando il pc è in funzione. Ho spento il pc dal tasto dietro e quando ho dovuto riaccenderlo non c’è stato problema. La notte dopo è successa la stessa cosa di nuovo, con la differenza che quando ho premuto il tasto dietro il pc ha fatto per accendersi ma è rimasto come in standby il primo giorno, palesemente in funzione perchè fa rumore ma senza bootare.
Oggi ho seguito un consiglio trovato su internet: l’ho spento da dietro, staccato la presa e ho premuto diverse volte il tasto di accensione (penso di aver capito che serva x togliere l’elettricità statica). Facendo questa cosa, ora si accende senza problemi ma purtroppo attaccando la corrente a volte si accendono le ventole ma non boota.
Cosa può essere?
Grazie mille per l’aiuto!
Seasonic 750w - Asus Sabertooth X79 - Intel Core i7-3820@4,7ghz cooled by Noctua NH-D14 - 4x4gb DDR3 Gskill TridentX 2660mhz - Nvidia Asus Strix GTX 980 Ti - SSD Samsung 850 Pro 256gb - Case Corsair Graphite 780T - Dell U2515H
simona99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 09:59   #2
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simona99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere tecnico riguardo il mio pc (in firma), scusatemi se non è la sezione corretta ma non ho idea di quale sia il problema di base e non sapevo dove meglio scrivere.
L’altro giorno mi sono svegliata e ho notato che il pc era acceso (ventole illuminate) ma accendendo il monitor questo rimaneva nero e la luce del tasto di accensione sul case era spenta, mentre di solito rimane accesa quando il pc è in funzione. Ho spento il pc dal tasto dietro e quando ho dovuto riaccenderlo non c’è stato problema. La notte dopo è successa la stessa cosa di nuovo, con la differenza che quando ho premuto il tasto dietro il pc ha fatto per accendersi ma è rimasto come in standby il primo giorno, palesemente in funzione perchè fa rumore ma senza bootare.
Oggi ho seguito un consiglio trovato su internet: l’ho spento da dietro, staccato la presa e ho premuto diverse volte il tasto di accensione (penso di aver capito che serva x togliere l’elettricità statica). Facendo questa cosa, ora si accende senza problemi ma purtroppo attaccando la corrente a volte si accendono le ventole ma non boota.
Cosa può essere?
Grazie mille per l’aiuto!
Ciao

In pratica si accende senza problemi ma non carica il sistema operativo?

Hai provato a vedere se in modalità provvisoria riesci ad entrare?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 10:31   #3
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Ciao, il pc si accende nel senso che l’elettricità c’è (appunto, luci delle ventole accese, ventole che girano) ma non ho modo di arrivare nemmeno nel bios, a monitor acceso rimane tutto completamente nero; invece se stacco tutto, aspetto qualche minuto e quando riattacco le prese ho la fortuna che non riparta da solo posso entrare senza problemi in windows e usarlo.
Grazie
Seasonic 750w - Asus Sabertooth X79 - Intel Core i7-3820@4,7ghz cooled by Noctua NH-D14 - 4x4gb DDR3 Gskill TridentX 2660mhz - Nvidia Asus Strix GTX 980 Ti - SSD Samsung 850 Pro 256gb - Case Corsair Graphite 780T - Dell U2515H
Old 23-09-2017, 10:40   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Ciao, il pc si accende nel senso che l’elettricità c’è (appunto, luci delle ventole accese, ventole che girano) ma non ho modo di arrivare nemmeno nel bios, a monitor acceso rimane tutto completamente nero; invece se stacco tutto, aspetto qualche minuto e quando riattacco le prese ho la fortuna che non riparta da solo posso entrare senza problemi in windows e usarlo.
Grazie
Quando accendi il pc vengono emessi dei beep per caso?
Old 23-09-2017, 13:03   #5
simona99
Member

L'Avatar di simona99

No, nessuno
Old 23-09-2017, 13:59   #6
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

A me viene da pensare a qualche problema di collegamento dei cavi, assicurati che non siano danneggiati.

Il cavo di alimentazione è preferibile che sia collegato direttamente ad una presa elettrica non ad una ciabatta per esempio.

In alternativa prova con dei cavi diversi sia per l'alimentazione che per il cavo video hdmi.

Controlla anche se per la tua scheda video ci sono dei driver aggiornati.

Ultima modifica di arcofreccia : 23-09-2017 alle 14:25.
Old 23-09-2017, 15:52   #7
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
A me viene da pensare a qualche problema di collegamento dei cavi, assicurati che non siano danneggiati.

Il cavo di alimentazione è preferibile che sia collegato direttamente ad una presa elettrica non ad una ciabatta per esempio.

In alternativa prova con dei cavi diversi sia per l'alimentazione che per il cavo video hdmi.

Controlla anche se per la tua scheda video ci sono dei driver aggiornati.
I cavi sono integri, ho appena aggiornato i driver della scheda video... Domani scoprirò se è servito! Per il momento grazie mille
Old 23-09-2017, 16:08   #8
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
I cavi sono integri, ho appena aggiornato i driver della scheda video... Domani scoprirò se è servito! Per il momento grazie mille
Di nulla

Casomai se continua il problema potresti provare il monitor su un altro pc se ne hai la possibilità.
Old 24-09-2017, 05:21   #9
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Di nulla

Casomai se continua il problema potresti provare il monitor su un altro pc se ne hai la possibilità.
Non si è risolto niente e purtroppo non ho modo di provare il monitor su un altro pc...
Old 24-09-2017, 08:01   #10
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Se come sembra dalla firma il tuo PV è overclockato, prova a rimettere tutto alle frequenze e tensioni standard
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 02:37   #11
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Aggiornamento: da qualche giorno il pc non mi da più problemi. Grazie a tutti per i consigli!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian