|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
|
MOBO GIGABYTE PROBLEMI BIOS?
Buongiorno, dopo avere spento il pc ieri sera, senza aver fatto o modificato nulla, al ravvio mattutino mi appare la schermata blu
(boot device inacessible, il pc sarà riavviato). [mobo gigabyte GA-F2A78M-DS2] Il pc tenta di riavviarsi,sul monitor appare il logo gigabyte ultradurable e poi il] nulla,forzo il riavvio entro nel bios e come boot primary appare una scritta in giallino: disk override,esco senza salvare, il pc tentail riavvio, nel monitor nero in alto centrale appare la scritta: GIGABYTE UEFI Dual Bios, il pc si spegne e continua a ripetere il boot e con lo stesso esito. Ho provato a staccare il ssd e dvd-r, togliere la pila per 15 min e ponticellare il Clear CMos per 5 secondi ma tutto senza alcun cambiamento, penso al bios corrotto, avete consigli e/o istruzioni? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Hai provato da BIOS a settare il controller sata da ahci a ide o viceversa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie del sollecito interessamento, ma non riesco a fare nulla, il pc tenta il boot appare la scritta gigabyte uefi dual bios e poi si spegne, non lascia altra possibilità, men che meno entrare nel bios
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hai provato a fare partire con il bios secondario ?
dal manuale delle istruzioni dovresti capire come fare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
innanzitutto grazie a quelli che mi hanno prontamente risposto,
dopo altri tentativi (inutili) ho ordinato una nuova mobo, anziche gigabyte (prima ed ultima esperienza con tale marchio) e A78, una ASROCK di cui ho avuto diverse mobo e mai nessun problema, con A88 con già bios idoneo per miglioramenti di cpu. saluti
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
solo nel dubbio, la mb riconosceva il disco fisso nel bios?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.