Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2017, 16:13   #1
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Passaggio alla rete Fastweb 1GB

Ciao a tutti, ho una linea fastweb da 100mb e pago € 35 per l'abbonamento + 5 per l'ultrafibra. Riassumo quello che è successo incollando il testo con cui ho contattato il servizio clienti:

Oggi, intorno alle 13.30, ho ricevuto una telefonata da un operatore fastweb che mi ha proposto un upgrade della mia linea 010******** a 1GB. Non potendo parlare in quel preciso momento, ho chiesto cortesemente di essere richiamato nel pomeriggio. Dopo qualche ora ho ricevuto questa mail:
"Gentile Cliente,
Abbiamo preso in carico la richiesta di attivazione dell’opzione Ultrafibra 1GIGA.
Con l’opzione Ultrafibra 1GIGA navighi fino a 1000 Mbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload. L’opzione potrà essere erogata previa verifica tecnica e sarà compresa nella tua attuale offerta.
Per poter usufruire dell’opzione UltraFibra 1GIGA un tecnico specializzato ti contatterà per l’installazione del nuovo FASTGate, il modem di ultima generazione che ti permette di navigare sempre alla massima velocità con il super Wi-Fi, per te incluso senza costi aggiuntivi.
Ti ricordiamo che FASTGate diventa di tua proprietà, che non hai l’obbligo di restituzione del tuo attuale modem e non sarà prevista l’applicazione di alcuna penale.
Buona navigazione!

Il Team Fastweb"

Vorrei innanzitutto manifestare il mio stupore per la scorrettezza di questa operazione poco trasparente. Io non ho chiesto nessuna variazione della mia linea.

Detto questo, sono comunque interessato a conoscere gli aspetti commerciali ed economici dell'offerta nel dettaglio, per valutare se chiedere l'annullamento dell'upgrade o meno.

Grazie

Fine

Ora, l'operatore in chat mi ha detto che non ci sono costi aggiuntivi di nessun tipo.

Qualcuno ha esperienza?

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 19-09-2017 alle 10:03.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 00:19   #2
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una linea fastweb da 100mb e pago € 35 per l'abbonamento + 5 per l'ultrafibra. Riassumo quello che è successo incollando il testo con cui ho contattato il servizio clienti:

Oggi, intorno alle 13.30, ho ricevuto una telefonata da un operatore fastweb che mi ha proposto un upgrade della mia linea 010****** a 1GB. Non potendo parlare in quel preciso momento, ho chiesto cortesemente di essere richiamato nel pomeriggio. Dopo qualche ora ho ricevuto questa mail:
"Gentile Cliente,
Abbiamo preso in carico la richiesta di attivazione dell’opzione Ultrafibra 1GIGA.
Con l’opzione Ultrafibra 1GIGA navighi fino a 1000 Mbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload. L’opzione potrà essere erogata previa verifica tecnica e sarà compresa nella tua attuale offerta.
Per poter usufruire dell’opzione UltraFibra 1GIGA un tecnico specializzato ti contatterà per l’installazione del nuovo FASTGate, il modem di ultima generazione che ti permette di navigare sempre alla massima velocità con il super Wi-Fi, per te incluso senza costi aggiuntivi.
Ti ricordiamo che FASTGate diventa di tua proprietà, che non hai l’obbligo di restituzione del tuo attuale modem e non sarà prevista l’applicazione di alcuna penale.
Buona navigazione!

Il Team Fastweb"

Vorrei innanzitutto manifestare il mio stupore per la scorrettezza di questa operazione poco trasparente. Io non ho chiesto nessuna variazione della mia linea.

Detto questo, sono comunque interessato a conoscere gli aspetti commerciali ed economici dell'offerta nel dettaglio, per valutare se chiedere l'annullamento dell'upgrade o meno.

Grazie

Fine

Ora, l'operatore in chat mi ha detto che non ci sono costi aggiuntivi di nessun tipo.

Qualcuno ha esperienza?
Consiglio spassionato.
Edita il tuo numero di telefono....
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:05   #3
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
è scritto anche sul sito e c'è il thread adatto. Se l'opzione ultrafibra ce l'avevi anche prima, non ti cambia niente, anziché andare a 100 andrai a 1000 senza costi aggiuntivi.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Consiglio spassionato.
Edita il tuo numero di telefono....
Che stupido, grazie.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian