Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2017, 19:17   #1
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
Passaggio ADSL --> FTTC

Ciao a tutti, attualmente ho la ADSL 20 Mega di Infostrada. Facendo il test copertura di Tim mi esce questo risultato:

L'offerta che mi viene consigliata in basso a destra è la seguente https://www.tim.it/offerte/fisso/int...a-plus-special
Facendo però il test con Fibermap mi escono questi risultati:

Quindi anche se il test copertura di Tim dice che potrei avere la fibra 100 Mega, in realtà potrei arrivare a max 22 secondo FiberMap.. è per via dell'elevata distanza dall'armadio?
Mi chiedo quindi se non sia il caso di attivare l'altra offerta fibra di Tim, quella 30/3 Mega https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-fibra-edition dato che mi sembra più adatta ai valori di FiberMap.

Detto questo, ho altri dubbi, mi dispiace per eventuali domande stupide/banali, ma sono inesperta.

1) Nel momento in cui farò il cambio di operatore, devo mandare a Infostrada il modulo di recesso compilato oppure basta chiedere a Tim di attivare la nuova offerta e poi ci penseranno loro a informare Infostrada?
2) Ho letto che nel momento in cui si attiva la fibra il telefono in tuo possesso smette di funzionare. Io ho un cordless al piano terra: da lì però parte un collegamento che porta al piano superiore, dove c'è il modem a cui sono collegati due fili Ethernet: uno porta al pc di mia sorella, che è vicino al modem, e uno porta al mio pc che è in una stanza vicina. La domanda è: con il passaggio a FTTC, che cambiamenti dovrò apportare?
3) Il mio modem è un TD-W8960N http://www.tp-link.it/products/detai...TD-W8960N.html
Dato che mi pare di aver capito che non è possibile utilizzarlo per le offerte Fibra, per caso potrebbe avere un qualche altro uso?

Vi ringrazio molto per l'attenzione e per eventuali risposte.
alicerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:48   #2
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
se hai tempo fai migrazione...se no attiva una nuova linea cmq si andrai al max a 50mb se non cè nessuno
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:24   #3
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Non è detto...potrebbe anche essere sbagliata la posizione dell'armadio nell'anagrafica o essere sbagliato il conto della distanza.

La cosa migliore e sicuramente certa è usare Planetel che da l'indirizzo armadio, poi trovarlo direttamente con google maps (streetview) e quindi vedere la distanza PEDONALE con la propria abitazione.

Ovviamente i cavi non è detto che facciano lo stesso giro esatto ma la distanza sarà precisa al 90%.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 00:03   #4
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Grazie per le risposte. Ecco i risultati di planetel e google maps

Old 18-09-2017, 15:42   #5
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Ora vado a max 400 KiB/s in down e max 45 KiB/s in up..
La velocità in up quanta potrebbe essere, considerando l'elevata distanza dall'armadio? Grazie
Old 21-09-2017, 13:25   #6
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Grazie per la risposta. Tenendo conto dei valori stimati da Fibermap, è più sensato richiedere l'attivazione di un profilo 30/3 invece di un 100/20, sei d'accordo?
Old 21-09-2017, 14:42   #7
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
che io sappia il profilo 30/3 non esiste più , era roba del 2015
C'è ancora

E ti viene fornito se attivi un offerta come la TIM SMART CASA e TIM SMART FIBRA EDITION
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
I videogiochi perdono sempre più ...
Tornano 2 portatili HP tuttofare a buon ...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian