Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2017, 13:43   #1
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Pannello di controllo GTX 970M... dov'e' il monitor?

ciao a tutti,
sul mio portatile Asus ROG 502 con GTX970M vorrei poter modificare la frequenza del monitor esterno per ottenere le diverse frequenze fra 24p 50p, ecc.
Questo per ottenere più fluidità sulla visione dei film.

Ma ho notato che sulle schede video dei portatili Nvidia manca il menù che riguarda il monitor con relative frequenze e risoluzioni.

Esiste un metodo o un hack per implementarlo?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:21   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
nvidia panel > schermo > modifica risoluzione > personalizza > crea
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 11:20   #3
Nidios
Senior Member

Purtroppo non c'e' "schermo" nel pannello di controllo dell'Nvidia... questo lo notato sulle schede video Mobile che nel mio caso è una GTX 970M.
Quella sulla desk invece compare.

Il mio problema è propio inerente alle schede serie "M".
Dovrei trovare un modo per implementare il menù o usare un programma alternativo che mi crea altre frequenze.
Il tutto funzionante su Windows10

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 12-09-2017, 15:29   #4
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Al momento non ho sotto mano un nb con gpu nvidia. però mi sembra al quanto strano una cosa del genere. E a memoria non ho ricordi di tale limitazione

Hai provato a mettere gli ultimi driver disponibili?

Nel caso cmq si potrebbe cercare di risolvere con software esterni.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:05   #5
Nidios
Senior Member

Si Si... sempre aggiornato, il portatile è nuovo e a quanto capito sembra una scelta di Nvidia.
Il punto è che non riesco a trovare neanche software alternativi, Powerstrip ed altri sono vecchi e non completamente compatibili per windows10.

Se avete in mente soluzioni alternative sono ben accetto.

Fabio
Old 12-09-2017, 16:23   #6
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Come dicevo al momento non ho sottomano un nb con gpu nvidia e non mi capita di usarne uno da parecchio tempo. Ma se è una scelta voluta, aallora francamente mi sembra una boiata... e se voglio ad esempio collegarci un monitor supplementare/esterno? Cioè non tutto è gestibile dalle impostazioni di windows. per cui ripeto, come scelta mi sembra alquanto discutibile.

Cmq il control panel, si presenta simile a questo?

click

Detto questo, prova con ScreenBright. Se non ricordo male, nell'ultima versione è disponibile anche l'impostazione per settare il refresh.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:39   #7
Nidios
Senior Member

Bravo... il pannello è propio come quello che hai allegato, bello scarno come non mai.

Provo a vedere ScreenBright anche se ho l'intuizione che non riuscirò a risolvere il problema.
Kodi (player video) quando chiede di cambiare il refresh alla scheda video secondo me deve essere contemplata nelle frequenze compatibili.

Forse era meglio un driver alternativo ma compatibile per le serie M, se no nel caso devo ogni volta cambiare la frequenza.

Cmq ti saprò dire

Grazie ancora da Fabio
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian