|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema connessione notebook e monitor esterno
Ciao ragazzi,
ho un problema stupido in ufficio che non riesco a risolvere. Praticamente al mattino, collego il notebook a un monitor esterno (con HDMI), avvio il notebook e l'immagine appare sul display esterno (il notebook disattiva il monitor integrato come dovrebbe), tutto perfetto. Dopo pochi istanti (tempo variabile da 30 secondi a 3 minuti) accade il problema, si disattiva il collegamento con il monitor esterno (mentre lo stai usando) e si riattiva lo schermo del notebook. Questo comporta che devo tornare al notebook e riattivare il monitor esterno (mediante combinazione di tasti classica oppure togliendo e rimettendo il cavo HDMI). Il problema si verifica ogni santa mattina e lo fa solo una volta, per il resto della giornata va tutto bene... So che sembra una cosa stupida ma ho il portatile non accanto alla postazione di lavoro e il ripristino del monitor comporta degli spostamenti scomodi, per questo vorrei risolvere. Portatile ASUS UX310U (grafica nvidia) Monitor Philips 243V5L Driver tutti aggiornati Suggerimenti? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Hai fatto qualche aggiornamento importante o di software (es da W7 A W10)?
In ogni caso quello che io farei è provare a disinstallare i driver video completamente e reinstallarli da zero.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Uhmmm Sembra perda la sincronizzazione.
A che risoluzione e frequenza spari il segnale video sul monitor? Il cavo è di qualità certificato o solita cinesata economica? Fai delle prove incrociate. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
La risoluzione sul monitor esterno è full hd mentre sul notebook è meno (ma non credo sia un problema). Il cavo è di qualità, inoltre ne ho comprati altri due con lo stesso scopo su altre postazioni e non ho problemi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.