|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Asus Cubx
Ho la seguente config.:
Pentium III 600 256 Mb Ram Scheda video geforce 4 mx 440 Scheda audio sbpci 128 Hd martox 19 fujitsu 13 gb Monitor Samsung SyncMaster 700ift Scheda madre Asus Cubx Su questa scheda madre(socket 370, chipset 440bx) fino a che processore posso montare? Che cosa è meglio considerando gli altri componenti? si trovano ancora PIII nuovi? e dove? devo cambiare fan? vi prego AIUTATEMI! p.s.:non consigliatemi di cambiare pc perchè se potessi lo avrei già fatto... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Asus Cubx
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho sentito dire che si puo montare solo fino al 700 mhz ma non ne sono sicuro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
confermo 700..........me la sono levata a malincuore dato che aveva 4 porte ide, quindi 4 hd "giusti", e ho dovuto pure prendere 2 hd enormi per compensare perche le nuove hanno dolo 2 ide
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
puoi montare tutti i pentium coppermine e celeron coppermine anche con bus a 133 (l'unico problema in questo caso è l'agp fuori specifica, ma non è un problema per la maggior parte delle sk video).
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
Ciauzz
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Asus Cubx
Quote:
Ciauzz Se non sai come fare, trovi qui il manuale: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/HAN...t/cubx-103.pdf
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho trovato questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/364/index.html dice che non supporta 133 mhz come frequesnza di bus ma come mai sotto dice che le frequenze supportate arrivano fino a 155 mhz? non ho capito... sinceramente non ci capisco niente tra l'altro io adesso come pci bus speed ho 33mhz impostati da pannello di controllo e non posso aumentarli .... ma ho un banco di ram da 256 a 133 in pratica non serve a niente... magari mi sbaglio non ci capisco + una mazza .... spiegatemi qualcosa per favore oppure datemi un link dove possa leggere qualcosa che mi aiuti.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Allora....la Asus CUBX supporta ufficialmente solo il bus a 100...ma come tutte le ultime BX va tranquillamente con processori con bus a 133...e di solito rimane stabile fino ai 150....
E fin qui la scelta più ovvia sarebbe un P3 1000/133 coppermine. Se invece hai intenzione di ottenere di più...leggiti il post "Tualatin su mobo BX senza adatatori"...tramite l'isolamento di 3 piedini...e un ponte che ne congiunge altri 2 puoi far funzionare questi nuovi processori sulla tua scheda madre...io ne sono un esempio! Per maggiori info...ltre a leggerti le prime pagine di quel 3d...vai qui http://digilander.libero.it/grandecigno/Tua_BX_41.htm
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.