Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2017, 23:49   #1
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
[Aspettando] Project Cars 2

Piattaforma: PC/PS4/XBOX ONE
Uscita: 21 settembre 2017

Project CARS 2 è la nuova evoluzione della serie di corse vincitrice di numerosi premi, in cui le auto più iconiche gareggiano in condizioni emozionanti, per offrire l'esperienza di guida definitiva.

Creato dai giocatori, testato dai piloti di fama mondiale del Team SMS-R e scelta finale dei professionisti di eSports, Project CARS 2 cattura l'essenza delle vere gare all'interno del gioco di guida più bello, intenso, autentico e tecnicamente avanzato in circolazione.

Project CARS 2 contiene tutto, dal GT alle Touring car, dai prototipi Endurance alle Hypercar, coprendo ogni opzione delle gare automobilistiche e garantendo la libertà di scegliere cosa guidare e dove farlo. Sempre e ovunque.

• Più di 170 auto su licenza dei marchi più famosi
  • La più grande selezione di tracciati di qualsiasi altro gioco di corse per console, con opzioni su ghiaccio e sterrato
  • Nuove tipologie di veicoli e nuove classi automobilistiche, incluse Rallycross, IndyCar e Oval
  • Ora del giorno, clima e condizioni stagionali dinamiche
  • Nuova modalità di campionati online
  • LiveTrack 3.0 gestisce le condizioni delle superfici che influenzano le prestazioni e il controllo dei veicoli, modificando il tracciato durante il fine settimana di gara
  • L'eSports è presente nel gioco dall'inizio, con classifiche complete e funzionalità per la gestione di commento/diretta
  • Fisica degli pneumatici all'avanguardia, IA avanzata e comandi intuitivi
  • VR, 12K, 21:9 e supporto per il triplo schermo integrati

Uno dei cofanetti più sfiziosi:

Lista dei trofei:

Ultima modifica di gokan : 16-09-2017 alle 10:35.
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 12:17   #2
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Non vedo molto hype da parte vostra, nessuno lo prenderà?
Io credo di prenderlo, dopo avere spolpato Driveclub, cerco qualcosa di più impegnativo e con un comparto online più organizzato. Inoltre questo secondo capitolo dovrebbe essere accessibile anche a chi gioca con il pad.

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Old 10-09-2017, 14:34   #3
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
io devo ancora giocare il primo (preso su pc a 2 spicci grazie ad humblebundle) di sicuro se si rivelerà un buon gioco prenderò anche il seguito ma pure questo assolutamente su pc perché voglio giocarlo col volante e perché quei geniacci di soli hanno volontariamente reso incompatibile il mio buon logitech DFGT

non so come sia col pad ma i simulatori come pcars e assetto corsa senza il volante perdono il 90% del loro divertimento
Old 10-09-2017, 15:42   #4
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Un volante lo prenderei pure solo che avendo la ps4 in salotto diventa problematico avere la postazione. O si va con un playseat richiudibile (spendendo un po' di dindini ) o provo prima a giocare con il pad e poi si vede.

Old 10-09-2017, 16:05   #5
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Un volante lo prenderei pure solo che avendo la ps4 in salotto diventa problematico avere la postazione. O si va con un playseat richiudibile (spendendo un po' di dindini ) o provo prima a giocare con il pad e poi si vede.

la playseat volevo prenderla pure io ma costa uno sfacelo...
io ho risolto così, basta una di quelle scrivanie semplici senza cassetti né nulla (magari con le rotelle per essere trasportata e bloccarsi poi davanti a te) dove blocchi il volante, metti la pedaliera sotto e sei a posto. Poi quando hai finito la metti in un angolo e amen
Io mi ci trovo bene e non da molto fastidio in giro anche perché si può occultare in un'altra stanza quando non si gioca.
Con 100-150€ un volante buono si compra e dopo l'acquisto qualsiasi gioco di guida ti sembrerà più divertente non vorrai mai più giocare senza
Old 11-09-2017, 00:00   #6
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
Bel Thread!

Probabilmente lo prenderò perchè il primo capitolo mi piace parecchio. Pur non giocando tantissimo per motivi di tempo lo trovo davvero fatto bene.

Io gioco con il g29 + Playseat Challenge (che è ripiegabile e mi salva parecchio spazio). Mai provato con il pad, non credo abbia molto senso senza volante ma lascio giudicare a chi con il pad ci gioca.

Il mio dubbio è se mi serve una PS4 Pro per godere pienamente del gioco..
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 08:54   #7
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:

Wheel stand pro e passa la paura!
Old 11-09-2017, 10:27   #8
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Io il primo lo gioco con il Pad, non ho proprio la possibilità di avere un volante, lo avevo per PS2 Non so se comprerò il 2, avevo aperto una discussione per capire se valeva la pena comprare GT Sport o Project Cars 2, ma non ho ricavato le informazioni necessarie... non sarebbe comunque un acquisto imminente in quanto devo giocare ancora parecchio sia a Project Cars sia a DriveClub

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:52   #9
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Difficile dare dei consigli su giochi ancora non usciti
Io mi sto fidando delle preview e di qualche video. Inoltre non avevo letto buone impressioni sulla beta di GT Sport

Old 11-09-2017, 11:16   #10
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Inoltre non avevo letto buone impressioni sulla beta di GT Sport
Dieci a uno che le auto fanno ancora "BONK!"
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:49   #11
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Wheel stand pro e passa la paura!
Quello si, però li tocca usare i dindini
Old 11-09-2017, 15:10   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
l' ho prenotato mesi fa, col primo feci un ottimo investimento aderendo alla campagna kickstart, peccato che ci misi solo 30€. da quanto si legge in giro pare che namco bandai abbiano fatto molta pressione per farlo uscire a settembre e quindi pare che ci siano fior di bug..... speriamo in bene
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:17   #13
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Difficile dare dei consigli su giochi ancora non usciti
Io mi sto fidando delle preview e di qualche video. Inoltre non avevo letto buone impressioni sulla beta di GT Sport

Ci sono beta, video, preview ecc. un idea magari qualcuno la aveva 😅

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 08:32   #14
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ho visto che su ps4 sono quasi 40GB, mi aspetto pure qualche patch al day-one

Old 17-09-2017, 10:55   #15
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
pre-order appena fatto su amazon per 40 sterline

non vedo l'ora di provarlo
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:49   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ritirato adesso, 12gb di patch.....
provato 2 minuti, su pro l' immagine e' abbastanza sporca, non oso immaginare su quella carretta della base

Ultima modifica di torgianf : 21-09-2017 alle 09:53.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:38   #17
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Ciao

Si sà nulla riguardo la compatibilità dei volanti per PS4 PRO?
In particolare, mi interessa sapere se il Thrustmaster T100 lo è...
Old 21-09-2017, 10:49   #18
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Io l'ho preso in preorder su PC e lo giocherò con il Logitech G29 con cambio esterno.
Darò una sbirciatina anche alla modalità VR con l'Oculus quando riuscirò ad installarlo (è che mi manca il tempo per tutte ste cose...)
Per quanto riguarda l'allocazione del volente uso una banale sedia e questo aggeggio da un pò di tempo e mi ci trovo bene:

https://www.youtube.com/watch?v=P4KbJgZU4oE

Il primo ci ho giocato parecchio, vediamo ora questo...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:15   #19
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Io l'ho preso in preorder su PC e lo giocherò con il Logitech G29 con cambio esterno.
Darò una sbirciatina anche alla modalità VR con l'Oculus quando riuscirò ad installarlo (è che mi manca il tempo per tutte ste cose...)
Per quanto riguarda l'allocazione del volente uso una banale sedia e questo aggeggio da un pò di tempo e mi ci trovo bene:

https://www.youtube.com/watch?v=P4KbJgZU4oE

Il primo ci ho giocato parecchio, vediamo ora questo...
E' lo stesso supporto che uso anch'io.
Realizzato molto bene e resistente, ma non sono affatto soddisfatto dell'alloggio della pedaliera : non si incastra a dovere e ho dovuto rimediare artigianalmente per evitare sbalzi.
Old 21-09-2017, 12:07   #20
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
sto valutando la sostituzione della tavoletta con una più lunga per farci entrare il cambio del G29
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian