|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
Help Epox 4G4A+ e MBM5
c' è qualke anima buona che sa come settare i sensori 1 - 2 - 3 x il corretto rilevamento delle temperature ?
le ho provate di tutte ma nada... programmi alternativi che fungano con 845G di Intel ? un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi... ciao... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
ciao
ho da chiederti qualche domanda sulla scheda epox: come va questa scheda? è vero che supporta solo ram 2100 ddr? grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la scheda va bene anke se richiede un buon alimentatore dal almeno 400W, stabilissima e supporta anke le DDR400...
unico neo è che non è compatibile pienamente con le Samsung, quindi se la compri, chiedi prima in giro che ram hanno usato con questa scheda... personalmete ho le Corsair PC3000 single sided e la mobo è velocissima con il nuovo bios, xò anche queste salgono molto di + con altri chipset come il sis o il via... comunque con le ram settate @354 (bus @133) ottieni dei bench da favola... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie di cuore giampa (ero ormai alle porte dell'esaurimento nervoso per cercare su internet)
La vado subito a ordinare da www.bow.it (mi hai dato la conferma ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
rettifica...
con le Samsung buone o almeno con l' SPD originale, volano anke le ram http://217.59.162.54/sam4g4a/sam4g4a.asp
dacci un' occhiata, le ha provato DDA in laboratorio da Fluctus... beh che dire, ora che Fluc mi manda queste ram con un spd digeribile dalla 4G4A+, visto che ho un 1,6A da favola, volo ank' io... PS: concludendo penso che le mie favolose Corsair PC3000 rimangono tali solo che hanno un SPD proprietario che non va d'accordo con la 4G4A+... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
ciao forte Giampa...
io ho messo per la temperatura del processore(sensor 1) Winbond 2 diode e per il chipset(sensor 2) winbond 3 il terzo sensore non l'ho settato... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A me mettendo in Diode 2 dopo 5 secondi si spegne il pc. Qualcuno ha idea del motivo?
Il diode 1 mi dà sui 39 gradi (e dovrebbe essere quella della mb o esterna, dato che da bios ), il 3 me ne da 28 (ambiente |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: TV
|
Re: rettifica...
Quote:
spd? che cambia coi chip? ti ho detto le ho provate.. non erano loro.. andavano decentemente fino a 185 timings medi.. vedremo cmq.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x overclokk
hai liberato il JP1 sulla mobo ?
divresti risolvere tutti i problemi.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: rettifica...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le PC3000 che ho io salgono + delle Samsung Original single sided (ho anke queste) su KT333 meno su 845G...
misteri della fede o dell' SPD.... boh.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se le hai aperte che sigla hanno i chip delle 3000? e le sams? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
le Samsung sono DTL3 ma vanno benissimo... su 8K3A+ 185 turbo stabili Vmem 2,8
le PC3000 sono CTL3 e su 8K3A+ un banco mi arriva @198 turbo stabile Vmem 2,8 e l'altro @204 turbo stabile sempre 2,8 sulla 4G4A+ il discorso pende leggermente a favore delle Samsung... Fluc dice che è l' SPD... comunque @200 su 4G4A+ ci vado con tutte e due, solo che le Corsair mi tocca metterle @2,9 ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cambia il chipset della mobo.. e registri..
o le ram le metti by SPD? non credo.. e allora sono scemo io che nn capisco cosa centri o ma quanta ram hai? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora giampa
ho appena ricevuto la scheda (epox 4g4a+) che ram mi consigli basta che mi scrivi marca e modello e io la compro (mi affido a te) un'altra domanda : ma sono compatibili le vecchie periferiche usb su questa scheda? (visto che ho stampante scanner e web cam) ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
x space chiedilo a Fluc, mi ha fatto una disquisizione filosofica sul xchè alcune ram vanno meglio di altre sull' 845G, vedrai che lui sarà + esauriente o "esaurito" di me nel spiegarti il tutto
x wolfdan: x le vecchie periferiche USB, non ci sono problemi di nessun genere e x quanto riguarda le ram chiedi un consiglio al moderatore... penso che le Samsung CTL3 sarebbero le migliori ma non si trovano... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Space ha ragione sono quelle della prova di DDA, a parte che non sono tutte uguali, e nel test vanno turbo @204 @2,9...
le mie PC3000 sulla 4G4A+ non ci arrivano nemmeno se le minacci, mentre le mie Samsung DTL3 sì... si ritorna al solito discorso, misteri della fede... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sapete mica qlc riguardo le twinmos?
le pc2700 CL 2.5 reggono @2? cmq giampa nn ho capito una cosa: nel secondo reply dicevi di stare attenti alle samsung che potrebbero non essere compatibili, e ora dici che volano meglio delle corsair |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.