|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Impossibile installazione exe
Ciao a tutti, ho un samsung NP R519 Pentium R dual core T4300 2.1 Ghz 4 GB Ram 32 bit con Vista.
Praticamente avevo dei problemi "particolari", ad esempio se scaricavo l exe di installazione dell'antivirus, me lo scaricava, ma nel momento del lancio con doppio click non partiva (neanche se lo eseguo da amministratore). Altra particolarità che ho riscontrato è che alcuni video di fb, youtube...mi chiedeva di scaricare un plugin di adobe perche il browser non lo supportava (mozilla ultima versione), ma essendo impossibilitato a eseguire gli "eseguibili"... Cosi per risolvere questi problemi, ho pensato di ripristinare ttt alle impostazioni di fabbrica. Fatto...ma i problemi son rimasti i medesimi. Potrebbe esser un problema di "Vista"? Grazie e buona giornata a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Guarda,Vista è un pessimo sistema operativo. Io l'ho avuto e mi dava un sacco di problemi.
Non escludo possa essere un problema interno (hw) come l'HARD DISK. Ti direi di provare ad eliminare tutti i programmi secondari che non servono e non usi come quelli Samsung etc.. se vuoi. Poi hai installato il SP2?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
SP2 è il Service Pack 2. E' l'aggiornamento più importante per Vista essendo l'ultimo service pack previsto
Lo puoi reperire da qua https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=15278 Prima vedi però se è già installato nel tuo computer. Per farlo è sufficiente che clicchi col tasto destro su "computer" e vai in proprietà (mi pare sia così anche su VIsta) "Se Service Pack 2 è elencato nella sezione Edizione Windows, significa che SP2 è già installato nel computer e che non occorre eseguire la procedura seguente."
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Salve,
scusate la latitanza, ma poi a casa sono tornato eh...ma tra lavoro e famiglia... In effetti non avevo l aggiornamento alla Service Pack 2. Installandola cmq il pc mi da qualche problemino fastidioso e vorrei capire se è un problema di software, hardware, driver... Praticamente all'avvio non riscontro alcun problema, ma dopo 5/6 minuti di navigazione sul web, mi di disconnette, o per lo meno il segnale è ottimo (i computerini in basso a dx lampeggiano) ma aprendo una qualsiasi pagina da un qualsiasi browser mi restituisce il messaggio di connessione assente. A voi è mai capitato? Grazie mille di nuovo e buona giornata a tutti... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.