Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 17:43   #1
maddy 76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
desktop workstation

vorrei che mi configuraste un desktop workstation per lavoro ( archiviazione di migliaia di foto con conseguente backup su disco)

vorrei un pc con 3 hdd meccanici da 1 tb e 1 ssd da 256 a 512 gb ssd
ram vorrei 32 gb per stare al sicuro, uso molto photoshop
sistema operativo per ovvie ragioni di compatibilità software e per non essermi abituato a 10, desidero windows 8.1

no esigenza di gioco
ho gia il monitor un 27 pollici full hd
ho mouse e tastiera

budget 1700 euro
maddy 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 20:56   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
oltre a photoshop quali altri programmi pesanti usi?
purtroppo i vecchi windows nn hanno il supporto all'hardware piu recente ne lo sfruttano bene x cui storcendo il naso ti direi di usare win10, tanto e quasi uguale dal punto di vista di usabilità
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, silenziosità, raid, serve il wifi e cose del genere?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 22:26   #3
maddy 76
Junior Member

montaggio video uso svariati software freeshare e shareware
poi presentazione video, a volte autocad e modellazione grafica 2d e 3d

perchè dici di usare windows 10? ho provato su i7 e 16 gb di ram windows 10 ( sul notebook) e mi ha creato svariati problemi, usa molta ram e si pianta spesso non so dovuto a che motivo e ne sono rimasto parecchio deluso

non ho esigenze di case ne raid, preferisco ancora copiare manualmente sul 2 o 3 hd un file che creo con i software che uso e poi ci faccio backup ed archiviazione
Old 06-09-2017, 23:27   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si potrebbe fare:

Corsair CP-9020132-EU TX650M Alimentatore Modulare ATX/EPS, Potenza 650 W, Nero

Corsair CP-9020132-EU TX650M Alimentatore Modulare ATX/EPS, Potenza 650 W, Nero di Corsair
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
Venduto da: pcitaliastore
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 82,91
1
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " di Western Digital
Disponibilità immediata
Venduto da: FabioStore
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 48,00
3
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione di Samsung
Venduto da: AGMSTORE

EUR 131,00
1
Cooler Master MasterBox 5 Nero

Cooler Master MasterBox 5 Nero di Cooler Master Italy
Disponibilità: solo 3--ordina subito (ulteriori in arrivo).
Idoneo alla Spedizione GRATUITA.
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 69,00
1
ASUS PRIME X370-PRO Scheda Madre, Socket AM4 X370, Aura Sync, 32 GB/s M.2, DP/HDMI, USB 3.1

ASUS PRIME X370-PRO Scheda Madre, Socket AM4 X370, Aura Sync, 32 GB/s M.2, DP/HDMI, USB 3.1 di Asus
Venduto da: Webcom s.r.l.

EUR 140,02
1

be quiet! Shadow Rock 2 Ventola, Nero di be quiet!
Generalmente spedito entro 3-4 giorni
Venduto da: omegashop_tech

EUR 50,84

G.Skill Ripjaws V Scheda RAM 32 GB, 2 x 16 GB

G.Skill Ripjaws V Scheda RAM 32 GB, 2 x 16 GB di G.Skill
Venduto da: pcitaliastore

EUR 286,61
1
AMD Ryzen 7 YD170XBCAEWOF Processore1700x 3.4GHz (AMD Ryzen 7, 3.4 GHz, Socket AM4, PC, 1700x, 32-bit, 64-bit)

AMD Ryzen 7 YD170XBCAEWOF Processore1700x 3.4GHz (AMD Ryzen 7, 3.4 GHz, Socket AM4, PC, 1700x, 32-bit, 64-bit) di AMD
Venduto da: AGMSTORE

EUR 346,87
1
Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Scheda Grafica da 4 GB, GDDR5, Grigio

Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Scheda Grafica da 4 GB, GDDR5, Grigio di SAPPHIRE
Generalmente spedito entro 6-10 giorni
Venduto da: CIAMPISTORE_ITALIA

EUR 306,45
1

Totale (11 articoli): EUR 1.556,71
dall'amazzonia

x quanto riguarda il dissipatore specifica il fatto che ti servono le staffe x il socket AM4
x quanto riguarda windows, ce da vedere se prima quel portatile montava win 7 o 8 e poi e passato a 10, che genere di lavori facevi?
Old 07-09-2017, 00:25   #5
maddy 76
Junior Member

mi sono dimenticato di dire che cercavo uno shop che me lo assemblasse lui ordinando direttamente in un unico posto i pezzi.

io sono del nord italia non ho conoscenza di quali negozi facciano questo servizio

il pc portatile l'ho preso nuovo con windows 10 x64 gia installato con i7 e 16 gb e con photoshop, montaggio video si impalla, va a riempir la ram molto e soprattutto il disco va a 100% freezando il pc. mi hai detto che 10 sfrutta il nuovo hardware ma io vedo che windows 10 anche con hardware di tutto rispetto arranca e da problemi, oltre che di compatibilità lato software o driver
Old 07-09-2017, 12:25   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

potresti prendere quella lista e darla in un negozio come
tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) oppure
bpm-potenza, scritto in inglese, o ancora pr0k00 (metti la o al posto degli zeri) o qmassimotech, scritto in inglese
in alternativa vai in un negozio vicino casa tua e te lo fai montare da loro, richiedono in genere una 50ian di euro e in caso di problemi puoi chiedere a loro assistenza

x quel portatile bisogan vedere che genere di lavori gli hai fatto fare, puo essere semplicemente ceh la cpu fosse poco potente, la scheda grafica inadeguata e l'hdd/ssd lento
cmq guarda io visti i costi delle livence proverei lo stesso con win10 (con 10-30 euro lo prendi) e poi se ti trovi male passi ad una versione piu vecchiotta ma te lo dico nn migliori le prestazioni le peggiori e nn hai piu l'assistenza ufficiale microsoft
Old 07-09-2017, 18:08   #7
maddy 76
Junior Member

ti ringrazio dei suggerimenti che mi hai dato. li cercherò e gli scriverò a questi negozi che mi hai suggerito, approposito tutti questi negozi pensi che li abbiano tutti, i pezzi hardware che mi hai scritto qui nel thread per la configurazione che ho richiesto?

parlando invece del notebook ha i7 7500 e 16 gb di ram ddr4, è vero non ha un ssd ma un hdd da 1 tb a 7200 rpm. visto che con precedenti pc che ho avuto sia notebook che desktop che montavano o Windows 7 o Windows 8.1 non ebbi problemi ho pensato subito fosse colpa di 10 dato che il pc scarso non è. e sentendo anche amici scontenti che mi parlavano di impuntamenti, e difficoltà a installare alcuni software sono andato sul sicuro, perchè anche io effettivamente ho blocchi come ti dicevo, freeze, quando navigo in internet o quando uso photoshop , autocad sony vegas e queste cose qui, specie l'hd a 100% per 1-2 minuti per poi sbloccarsi.. e poi so che windows 10 non gode di buona reputazione in generale.

come mai mi sconsigli cosi tanto il windows 8.1? dove andrei a perdere?
Old 07-09-2017, 21:04   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sisi, si trovano, se consideri che amaz li ha, e nn e di certo uno degli shop piu forniti in campo di componenti di pc
ah ok
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...0i7-7500U.html
quell'i7 nn e nulla di che, e un semplcie dualcore, va poco piu di un pentium da 70 euro, e normale ceh se gli dai roba pesante vada in crisi

con win8 nn sfrutti bene le cpu multicore, perdi le dx12 e nn hai l'assistenza e gli aggiornamenti di sicurezza da microsoft
Old 07-09-2017, 23:18   #9
maddy 76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sisi, si trovano, se consideri che amaz li ha, e nn e di certo uno degli shop piu forniti in campo di componenti di pc
ah ok
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...0i7-7500U.html
quell'i7 nn e nulla di che, e un semplcie dualcore, va poco piu di un pentium da 70 euro, e normale ceh se gli dai roba pesante vada in crisi

con win8 nn sfrutti bene le cpu multicore, perdi le dx12 e nn hai l'assistenza e gli aggiornamenti di sicurezza da microsoft
ok

ma questo amd che mi hai consigliato è ottimo? con i7 la configurazione veniva molto più costosa? e facendone una con i7 quale processore metteresti tu?
Old 07-09-2017, 23:35   #10
Francy2040
Senior Member

L'Avatar di Francy2040

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da maddy 76 Guarda i messaggi
ok

ma questo amd che mi hai consigliato è ottimo? con i7 la configurazione veniva molto più costosa? e facendone una con i7 quale processore metteresti tu?
Non è ottimo è eccezionale
In multi thread batte pure l'i7-6950X (più di 1000 euro di cpu,te lo sconsiglio però perché si trova su un socket morto ed è troppo costoso)
In pratica non ha rivali
Old 08-09-2017, 00:32   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da maddy 76 Guarda i messaggi
ok

Si e una bestia di 8core
Si può fare anche con un i7 7800x ma sarebbe un po più lento x cui lasciamo stare
Old 08-09-2017, 01:19   #12
maddy 76
Junior Member

ok ti ringrazio. ho un altro quesito che mi è appena venuto in mente- dato che il pc avrebbe tre hard disk interni, uno con su facciamo windows 10, potrei in caso di bisogno installare sul secondo hard disk windows 8.1 o sorgerebbero problemi di bootloader o magari problemi di gestione di dual boot da parte di windows 10 con windows 8.1 installato ?
Old 08-09-2017, 12:49   #13
maddy 76
Junior Member

se mi togli questo dubbio celsius te ne sarei grato
Old 08-09-2017, 12:57   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si si puo fare
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian