|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Boot Lento Asus z270e Strix !
Ciao a tutti,
sono un possessore della scheda madre in titolo tutto perfetto se non per il fatto che per la configurazione che ho un boot estremamente lento. ( circa 22 sec) La mia configurazione è cosi' composta : Mobo Asus Strix z270e Cpu I5 7600k Ram G.Skill Trident Z 3200 Mhz SSD Crucial M550 Sv Radeon r200 Vapor X Le impostazioni nel Bios sono ovviamente di Fast Boot e l'SSD è settato in AHCI quindi proprio non riesco a capire dove possa essere l'intoppo di un avvio cosi' lento. Grazie a tutti di eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
servirebbe un video di tutto il processo di avvio, così da capre qual'è la parte lenta
prova a cercare nel bios una voce tipo "dram training" e a cambiarla (in altri casi ha sortito effetti)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo non è presente alcuna voce "dram trainig" le ram sono settate in XMP quindi le latenze e le impostazioni dovrebbero andare bene e il bios è aggiornato all'ultima versione uscita...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora, ho provato a smontare i dischi secondari lasciando solo l'SSD ovviamente come disco di avvio ma nulla è cambiato , l'avvio è sempre lento !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.