|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
SCHERMATA BLU NON RILEVATA DA BLUESCREENVIEW?
Salve oggi mi è uscita una schermata blu, sapete dirmi qual è stata la causa?
Su bluescreenview non viene rilavato nessun errore, è la prima volta che succede su questo pc, non ho installato niente di recente, è i software installati sul pc sono sempre gli stessi che già avevo, l'ultima cosa installata è stato un aggiornamento di flashplayer qualche giorno fa. il 29 agosto ho fatto l'aggiornamento di flashplayer e mi ha installato un software in (Programmi e funzionalità) chiamato NPAPI adobe flashplayer, ho disinstallato quello perché prima non c'era. OS: Windows 7 ultimate screen: https://imgur.com/RH6X61j https://imgur.com/8Y1XNt8 https://imgur.com/zpMgKJA Seconda schermata blu: https://imgur.com/BhstX3P https://imgur.com/cFy5aaa https://imgur.com/RqO9bpt https://imgur.com/50IN1L5 https://imgur.com/O1nSeB7 Ultima modifica di Lucifer92 : 02-09-2017 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho fatto un ripristino del sistema ma vedo che in eventvwr ci sono sempre gli stessi errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come hai fatto il ripristino del sistema ?
Usando un punto di ripristino o.......? Dai report del visualizzatore eventi, sembra che hai problemi al file system di W7 e forse non solo........ Se hai il dvd o l' Iso di W7, fai l' installazione in > Aggiornamento . Se non hai l' Iso di W7, la puoi scaricare ufficialmente, alla voce in firma > New > Iso W7, la prepari su pendrive con Rufus e installi . Invece di fare l' installazione da zero, fai l' installazione di W7, sopra l' attuale, senza perdere programmi, dati impostazioni..... Avvii l' Iso da pendrive, a SO funzionante, quando arrivi alla finestra "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", selezioni la prima opzione > Aggiornamento > Postimage - Anteprima per forum ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
si ho selezionato un punto di ripristino in "ripristino configurazione di sistema"
comunque ho notato una cosa, se ricordi sul pc di mio fratello c'era adobe AIR che causava le schermate blu, ho notato che avevo anch io adobe air, adesso l'ho disinstallato, forse si era installato insieme a adobe flashplayer? Comunque ho disinstallato anche flashplayer non credo mi serva. altra cosa interessante, in queste 2 bsod comparse mi diceva qualcosa tipo, disinstallare eventuali hardware installati di recente, ho provato a rimuovere il controller della xbox per pc, che utilizzo per giocare. Comunque se riavvio il pc con il controller scollegato non mi registra gli errori, mentre e avvio il pc con il controller collegato per prima cosa si avvia o il bios o la modalità provvisoria, e poi mi registra quegli errori in eventvwr Ma la cosa strana è che ho sempre utilizzato questo controller prima e non mi dava problemi, forse con gli ultimi aggiornamenti di Windows da qualche conflitto con i driver, ho notato che qualche volta si scollegava da solo. Comunque nessuna delle due bsod compare in bluescreenview. Resoconto: Ho eseguito il ripristino nel caso di problemi con file di Windows Ho disinstallato Flashplayer e adobe AIR (anche perché l'ultima cosa intallata sono stati gli aggiornamenti di flashplayer) Ho scollegato il controller per adesso non sono ricomparsi quegli errori Ultima modifica di Lucifer92 : 03-09-2017 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS > PS > non so se lo sai, ma non occorre scrivere i titoli della discussione in maiuscolo, perchè scrivere in maiuscolo, nei forum equivale a urlare..... Scrivere in maiuscolo, vale lo stesso anche per le frasi che un utente scrive nei post, non vale solo per il titolo ed equivale sempre a urlare
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
hahahah ok scusatemi,
@talllines hai qualche altro consiglio a riguardo? insomma perché solo stamattina ho avuto questo problema nell'avvio con il controller inserito e non prima? Che senso ha, al primo avvio si era avviato il bios, sono uscito dal bios e ho fatto una prova a riavviare senza il controller inserito e si è avviato normalmente, poi ho riinserito il controller, ho riavviato, e si è avviato il menu dove si selezione se si vuole avviare in modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete ecc. Poi ho riavviato di nuovo senza il controller inserito e si è avviato normalmente... ah riguardo l'errore rilevato in eventwr ho trovato questo articolo, potresti controllare per capire di cosa si tratta? https://support.microsoft.com/it-it/...nstall-service |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
La prossima volta, il titolo della discussione, puoi scriverlo in minuscolo
![]() Quote:
Quote:
Hai per caso installato il SP1 di W7 ultimamente, dopo aver installato solo W7 senza Sp1 ? Non credo............ Elimina gli eventi in Applicazione e in Sistema, cosi che, se per ipotesi torni ad avere problemi, è più facile analizzare gli eventi stessi .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non credo centrino gli aggiornamenti di Windows perché gli ultimi installati risalgono al 10 agosto, comunque come faccio a cancellare gli arrori nella lista di eventvwr? Seleziono l'errore poi vado in azione e faccio cancella registro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi seleziona Applicazione con tasto destro del mouse > Cancella registro . Alla domanda : Prima di cancellare il registro è possibile salvarne il contenuto, seleziona > Cancella . Lo stesso per Sistema . Se vuoi, puoi fare anche cosi, appena provato anche in W10 CU e funziona benissimo in un colpo solo ![]() Devi creare un file di testo è facilissimo ![]() Cancellare eventi >> Apri il blocco note. Copia e incolla queste righe : @ECHO OFF WEVTUTIL CL Application WEVTUTIL CL Security WEVTUTIL CL System WEVTUTIL CL Oalerts WEVTUTIL CL System Salva il file con qualsiasi nome ed aggiungi l'estensione .bat . Per cambiare l' estensione del file blocco note che ha come estensione .txt devi visualizzare le estensioni dei file . Per visualizzarle > vai in una qualsiasi cartella o in Computer o in C > Organizza - Opzioni cartella e ricerca - Visualizzazione . Togli il segno di spunta alla voce > Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti . (Poi lo puoi tornare a mettere) . Adesso vedi l' estensione .txt, la cambi in .bat . Se ti appare un messaggio che dice > Modificando l' estensione, il file potrebbe essere inutilizzabile . Cambiare l' estensione del file ? Clicca su SI . Salvato il file con estensione .bat, clicca con il tasto destro del mouse sul file > Esegui come amministratore. In questo modo vengono azzerati gli eventi in : - Applicazione e in - Sistema del Visualizzatore eventi, in un colpo solo, senza aprirli, selezionare prima la voce Applicazione, tasto destro del mouse........... Anche perchè se alla voce Applicazione (di solito) e anche in Sistema, ci sono moooooolte voci, Applicazione e Sistema, non si aprono mica subito............ ![]() Se vuoi cancellare completamente tutti gli eventi anche in > Visualizzazioni personalizzate - Eventi Amministrativi> apri il prompt dei comandi (digita cmd da Start/Cerca) e lo Esegui come amministratore , copia /incolla questa riga : for /F "tokens=*" %1 in ('wevtutil.exe el') DO wevtutil.exe cl "%1" E dai invio. Verifica il visualizzatore eventi in Visualizzazioni personalizzate - Eventi amministrativi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-09-2017 alle 19:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok grazie mille, gentilissimo come sempre, ho fatto.
Ho una domanda, in una discussione di un altro utente ho visto che hai scritto che è meglio non usare ccleaner per cancellare il registro, perché può cancellare file importanti, quindi è meglio farlo manualmente. Ma sinceramente io non so tutto quello che va a pulire ccleaner con la voce registro, in quale directory dovrei andare per pulire manualmente il registro? e quali sono i file che non devo cancellare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok oggi quando ho acceso il pc e ho aperto eventvwr non mi ha trovato quegli errori, c'è solo un avviso ma mi pare che questo c'è sempre:
![]() perché ho letto che anche dopo una formattazione escono degli avvisi però c'è un errore nella voce sistema: ![]() dice cdrom, forse prova a caricare il boot da cd? Io ho il lettore cd/dvd esterno, ma non è inserito, lo inserisco solo quando mi serve Ultima modifica di Lucifer92 : 04-09-2017 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Ok, hai cancellato gli eventi nel Visualizzatore eventi manualmente o con il file di blocco noto, con estensione .bat ?
Questo file, una volta creato, può rimanere sul desktop o....e lo puoi utilizzare sempre, senza dover aprire il Visualizzatoree eventi.....è comodo ![]() Quote:
Quindi onde evitare problemi, se devi cancellare per es. un programma tipo un antivirus, un player o.....meglio aprire il registro (Regedit da Start/Cerca) e cercare il nome dell' applicazione che si vuole cancellare dal registro . Tutti le stringhe, tutte le voci, trovate, che riguardano il programma cercato (e già disinstallato), possono essere cancellate . Gli avvisi non sono preoccupanti, magari si riferiscono a delle applicazioni che non è riuscito ad aprire.....il tuo avviso dovrebbe riferirsi ad outlook, poi...... L' errore che hai si riferisce al cdrom si, esce l' errore perchè lo va a cercare tra le unità e non lo trova collegato, all' avvio del pc . Nessun problema ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
brutte notizie, è uscita un'altra schermata blue e stranamente in eventvwr non c'è nessun errore
comunque nella schermata blu dice: check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the stop message disable the driver or check with manufacturer for driver updates. Try changing video adapters. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sembra che siano i driver della scheda video, il problema .
Prova a leggere il file dump > cosi Posta la terza immagine che vedi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-09-2017 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho rimesso il cavo hdmi che avevo prima, perché nella schermata blu diceva di provare a cambiarlo, poi ho installato i nuovi driver nvidia facendo l'installazione pulita, però mi ricordo che per errore avevo tolto l'icona del pannello di controllo di nvidia (quella in basso a destra) come si riattiva?
In pratica non è in esecuzione, ma non so se è importante. Comunque ho notato che le schermate blu mi sono uscite tutte e 3 volte durante la creazione video con pinnacle studio, ma io ho sempre usato pinnacle studio, anche con questo pc e non ho mai avuto problemi Per sicurezza ho reinstallato anche pinnacle studio (non c'è nessun file minidump, ne in bluescreenview ne nella cartella minidump) ho attivato anche la visualizzazione dei file nascosti. Questi sono gli aggiornamenti di Windows: https://imgur.com/p5qkSMX Questo è l'unico errore trovato, ma mi pare che questo c'è sempre: https://imgur.com/bPBrEsR Vediamo come va Ultima modifica di Lucifer92 : 04-09-2017 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vai in Pannello di controllo/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate . Nella finestra aperta Avanzate, all' ultima voce sotto, che vedi > Avvio e ripristino, seleziona > Impostazioni. Alla voce > Scrivi informazioni di debug, devi mettere dump della memoria automatico o una voce analoga . L' errore riguarda sempre il SP1.....non è che hai qualche file del SO corrotto.........
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
è impostato su Dump della memoria Kernel
![]() è uscita un'altra schermata blu mentre creavo video con Pinnacle studio, al riavvio è uscito questo messaggio: https://www.2bitinformatica.it/admin...2016065232.jpg adesso rimetto i driver del cd Ultima modifica di Lucifer92 : 04-09-2017 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Se con le bsod non si crea il file mini dump, in C/Windows/minidump, con la voce che era impostata, seleziona la voce > Dump della memoria ridotto (256 KB)
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho formattato, perché non mi installava i driver del cd, e poi devo lavorare e fare tante cose, era urgente;
Comunque ho impostato su Dump della memoria ridotto Questo è lo screen di Crystal disk: https://imgur.com/lCQKZn6 Adesso in eventvwr c'è solo questo errore: https://imgur.com/9RFAs9N ma ho notato che è presente anche nel registro del pc di mio fratello, quindi non credo che sia un problema, se non erro lessi che era un errore trascurabile. Unica cosa strana e che dopo la formattazione, non mi funzionano gli USB 3.0 e quelli anteriori, il resto funzionano. I driver li ho presi dal cd delle MOBO come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
I driver sei riuscito a installarli ? Può anche essere che c' era qualche file del SO danneggiato . Ok . Quote:
Quote:
Prova ad aggiornarli da Gestione dispositivi .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.